La serie è accompagnata da Durare, il nuovo brano di Laura Pausini. L’artista: “Credo ci sia un forte legame col significato del testo, la storia di questa famiglia è fatta di legami, relazioni intense, che resistono al passare del tempo e si fortificano”
Disney ha distribuito il trailer de I Leoni di Sicilia, tratta dal romanzo di Stefania Auci. Miriam Leone è Giulia Portalupi, la serie è accompagnata da Durare, il nuovo brano di Laura Pausini.
i leoni di sicilia, il trailer della serie
Paolo Genovese ha diretto la serie originale tratta dal bestseller della scrittrice trapanese. Il trailer della produzione ha offerto le prime immagini del lavoro incentrato sulla storia della famiglia Florio nella Sicilia del diciannovesimo secolo. A guidare il cast Michele Riondino nei panni Vincenzo e Vinicio Marchioni in quelli di Paolo.
I primi quattro episodi de I Leoni di Sicilia arriveranno su Disney + (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) mercoledì 25 ottobre. I restanti quattro saranno disponibili a partire dal mercoledì 1° novembre.
approfondimento
I Leoni di Sicilia, tutto sulla serie tv con Miriam Leone
Nel cast anche Donatella Finocchiaro, Ester Pantano, Eduardo Scarpetta e Paolo Briguglia. I leoni di Sicilia, pubblicato nel 2019, fu un grande successo di pubblico e critica, a cui fece seguito L'inverno dei leoni due anni dopo.
approfondimento
Serie TV, tutti i video
laura pausini: “una saga così avvincente”
Laura Pausini ha annunciato che il nuovo brano Durare accompagnerà la serie: “Conoscevo il libro di Stefania Auci e trovo sia meraviglioso il lavoro fatto da Paolo Genovese, gli sceneggiatori, gli attori e tutta la produzione, per trasformarlo in una saga così avvincente. Sono veramente felice che la serie sia accompagnata dal mio brano, Durare”.
La cantante ha aggiunto: “Credo ci sia un forte legame col significato del testo, la storia di questa famiglia è fatta di legami, relazioni intense, che resistono al passare del tempo e si fortificano. Racconta di passione e di testardaggine, di coppie che credono nella possibilità di inventare un proprio destino, un futuro, una vita, avverando così i loro sogni. ‘Una vita pensata ed una da pensare insieme, una da inventare, una da impazzire e una da durare’. Questo è esattamente ciò che canto e trovo si sposi perfettamente con il mondo de ‘I leoni di Sicilia’”.
Stefania Auci ha commentato il post della cantante: “Sono onorata e grata. Grazie, grazie infinite”.