Doctor Who, il trailer dello speciale della serie tv e cosa sapere

Serie TV
Foto tratta dal profilo Instagram di Bbc Doctor Who

La serie tv di fantascienza celebrerà il 60º anniversario con tre episodi in uscita a novembre su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Sul piccolo schermo ritorneranno David Tennant e Catherine Tate, rispettivamente nei panni del Quattordicesimo Dottore e della compagna Donna Noble, e debutteranno Neil Patrick Harris nel ruolo del temibile Giocattolaio e Ncuti Gatwa come Quindicesimo Signore del Tempo

Nel mese di novembre Doctor Who, la serie tv britannica di fantascienza creata nel 1963 e ripresa nel 2005, celebrerà il 60º anniversario con uno speciale di tre episodi. La Bbc ha pubblicato un nuovo trailer che nell’epica avventura attraverso lo spazio e il tempo mostra non solo il ritorno di David Tennant, per cinque anni interprete del Decimo Dottore e ora nei panni del Quattordicesimo Dottore, ma anche di Catherine Tate nel ruolo della compagna Donna Noble. Nello speciale esordiscono inoltre Neil Patrick Harris nel ruolo del Giocattolaio, un nemico apparso per l’ultima volta nel 1966,  e Ncuti Gatwa, la star di Sex Education che nella prossima serie ufficiale interpreterà la quindicesima incarnazione del Signore del Tempo. Per ragioni sconosciute, dopo la rigenerazione il corpo del Tredicesimo Dottore (interpretato da Jodie Whittaker), assume nuovamente le sembianze del Decimo. Una nuova minaccia si nasconde nelle ombre dello spazio, e il Signore del Tempo deve fare tutto il possibile per fermarla prima che sia troppo tardi. I tre episodi celebrativi, intitolati The Star Beast, Wild Blue Yonder e The Giggle, saranno disponibili in Italia su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

LA TRAMA

Le strade del Quattordicesimo Dottore e di Donna Noble si sono separate. Il Signore del Tempo ha cancellato la memoria della compagna per salvarle la vita: se lei ricordasse le avventure vissute con lui, morirebbe. Il destino, però, intende riunire i due personaggi. Di tanto in tanto, Donna ricorda frammenti del passato, e la sua vita è in pericolo. “Non credo nel destino. Ma se il destino esiste, allora punta dritto verso Donna Noble” dice il protagonista nel trailer. Il Dottore ha bisogno dell’aiuto di Kate Stewart (interpretata da Jemma Redgrave), la leader dell’UNIT, l’organizzazione militare che indaga e combatte le minacce paranormali ed extraterrestri alla Terra. Un temibile avversario si cela nell'ombra: con minacciose abilità, il Giocattolaio renderà impossibile la vita del protagonista. “State vedendo solo l’inizio di tutto: la febbre salirà ancora” ha annunciato lo showrunner Russell T Davies. “Ci stiamo avviando ad un novembre pieno di sorprese su Doctor Who, per i fan e per i nuovi spettatori. State in guardia!”.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Sex Education, Ncuti Gatwa sulla serie: “È stato molto difficile”

IL CAST

Nel cast degli episodi speciali compaiono anche Jacqueline King nel ruolo di Sylvia Noble, Karl Collins nel ruolo di Shaun Temple, Ruth Madeley nel ruolo di Shirley Anne Bingham e Yasmin Finney nel ruolo di Rose, figlia di Donna.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Doctor Who, Lenny Rush si unisce al cast

Spettacolo: Per te