The Office, Leslie David Baker restituirà gli oltre 100 milioni raccolti per lo spin-off

Serie TV

Matteo Rossini

©Webphoto

L'attore che interpreta lo Zio Stan ha annunciato la decisione di annullare il progetto restituendo i 110.629.819 dollari raccolti

Nel 2020 Leslie David Baker, interprete di Stanley Hudson nella serie TV The Office, lanciò una raccolta fondi per la realizzazione di un episodio pilota di uno spin-off dedicato al suo personaggio. A distanza di tre anni l’attore statunitense ha annunciato di aver fermato il progetto procedendo a rimborsare i donatori.

Leslie David Baker: “Grazie ancora per tutto il vostro amore”

 

Per nove stagioni Leslie David Baker è stato tra i personaggi principali della serie TV con protagonista Steve Carell. Nel 2020 l’attore annunciò la volontà di produrre uno spin-off dedicato al suo personaggio, ma l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid e lo sciopero degli sceneggiatori portarono alla sospensione del progetto.

Progetto senza titolo - 22

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad agosto 2023. FOTO

L’attore ha ora annunciato su Instagram di aver raccolto 110.629.819 dollari decidendo però di cancellare la produzione dell'episodio pilota: “Il progetto ci ha richiesto più tempo di quanto pensassimo per circostanze fuori dal nostro controllo. I ritardi iniziali causati dai lockdown per il Covid ci hanno costretto a posticipare più di quanto immaginassimo”.

 

L’attore ha aggiunto come lo sciopero degli sceneggiatori abbia portato a un ulteriore slittamento fino alla decisione finale di annullare il progetto.

approfondimento

Serie TV, tutti i video

Per questi motivi Leslie David Baker ha cominciato a rimborsare i donatori: “Vista l’attuale situazione economica, abbiamo reputato che questa fosse la miglior decisione da prendere”.

 

L’attore ha concluso: “Grazie ancora per tutto il vostro amore e supporto!”.

Lego_set_the_Office_giocattoli_ig

approfondimento

The Office, arriva il set Lego dell'iconica serie

Spettacolo: Per te