Questo mondo non mi renderà cattivo, a Roma 3 serate di lancio per la serie di Zerocalcare

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Netflix

Il fumettista Michele Rech, meglio conosciuto con il nome d'arte di Zerocalcare, ha annunciato insieme alla piattaforma che distribuisce la sua nuova serie animata (Netflix, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) un evento speciale dedicato agli appassionati dell’universo creato dal maestro del fumetto italiano. L’evento si terrà a Roma e si svilupperà in tre serate, per lanciare l’attesissima sua nuova fatica “Questo mondo non mi renderà cattivo”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Il fumettista Michele Rech, meglio conosciuto con il nome d'arte di Zerocalcare, ha annunciato insieme alla piattaforma che distribuisce la sua nuova serie animata (Netflix, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) un evento speciale dedicato agli appassionati dell’universo creato dal maestro del fumetto italiano. L’evento è dedicato all'attesissima Questo mondo non mi renderà cattivo e si terrà a Roma, coinvolgendo tre serate per lanciare la nuova fatica animata di Zerocalcare, che debutterà su Netflix il prossimo 9 giugno 2023 (sarà disponibile in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio).
L'evento che si svolgerà a Roma permetterà a chiunque lo vorrà, fino a esaurimento posti, di guardare i primi due episodi di Questo mondo non mi renderà cattivo in anteprima rispetto all'uscita su Netflix della serie televisiva. La partecipazione è gratuita.

Le tre serate di anteprima dei primi due episodi saranno l’8, il 9 e il 10 giugno

L'evento di lancio di Questo mondo non mi renderà cattivo si terrà il prossimo 8 giugno 2023, alle ore 20.30 presso La Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, al Mattatoio di Testaccio). Qui ci sarà la proiezione in esclusiva dei primi due episodi della serie Netflix, con ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.
L’evento proseguirà poi il 9 e 10 giugno 2023, dalle ore 13.00 all'1.00, sempre presso La Città dell’Altra Economia, dove sarà allestita un’installazione a tema.

L’8 giugno la proiezione in esclusiva dei primi due episodi avverrà alla presenza dell'autore: Zerocalcare sarà in sala, pronto a incontrare il proprio pubblico.
Il 9 e 10 giugno, dalle 13 all’1:00, si può entrare nello Zerocalcare-verse, con tanto di “baracconate, gadget gratuiti, videogiochi arcade anni ’90”, si legge nella didascalia scritta dallo stesso Zerocalcare sui suoi social media.

approfondimento

Giancane, il musicista che firma le musiche delle serie di Zerocalcare

L’annuncio di Zerocacare (fatto in pieno stile Zerocalcare)

“Ciao, loro di netflix si sono inventati sta cosa per l'uscita della serie, alla città dell'altra economia a roma (al mattatoio a testaccio)”, scrive Zerocalcare nella didascalia a corredo del post di Instagram in cui annuncia l’evento. “L’8 sera è quando ci sto pure io, alle 20.30 ci sta la proiezione in anteprima delle prime due puntate (con annesso momento in cui uno mi può dire in presenza "pezzodi***a era meglio la prima"), mentre il 9 e il 10 dalle 13:00 all'una di notte ci stanno un po' di cose a tema serie, tipo installazioni baracconate gadget gratuiti e videogiochi arcade anni 90. È sempre gratis fino a esaurimento posti - ma è gigante quindi avoja-. (Oh, questa è una *comunicazione* non un invito eh, non me accollerei mai di esortare qualcuno a venire a fa cose a giugno co 35 gradi, e non sarei mai stato così ingenuo da scrivere "ci vediamo lì?", che me fa veni a me voglia di risponde col meme di "sisi te vai io ti raggiungo cor ca**o", le basi madò)”.

In fondo a questo articolo trovate il post di Instagram condiviso da Zerocalcare.

approfondimento

Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di Zerocalcare

La nuova serie è un “macello aggrovigliato di dolori, solitudine, frustrazione”‘

Il prossimo 9 giugno tutti gli episodi della nuova serie saranno disponibili sullo streamer.
"So' un macello aggrovigliato di dolori, solitudine, frustrazione, abbandono e senso di colpa... Tranquilli e sereni praticamente non ce stamo mai. Perché intorno c'hai le macerie. E che c***o di sciacallo sta bene nelle macerie?”, questa è la “presentazione ufficiale” dello show, per dirla proprio alla Zerocalcare…
Zerocalcare e i suoi personaggi mancavano molto agli sfegatati fan. Fin dall’uscita del primo teaser trailer, diffuso in rete lo scorso febbraio, il folto stuolo di appassionati del fumettista autore di capolavori cartacei del calibro di Dimentica il mio nome, Un polpo alla golaMacerie prime ha iniziato il conto alla rovescia.

approfondimento

ZeroCalcare, il teaser di Questo mondo non mi renderà cattivo

La nuova serie è scritta, diretta e interpretata da Zerocalcare

Questo mondo non mi renderà cattivo è scritta, diretta e interpretata da Zerocalcare. La serie animata sarà composta da 6 episodi, della durata di circa mezz’ora ciascuno.
Riporta sullo schermo il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi iconici dell'universo di Zerocalcare, quindi Zero, Sarah, Secco e l'Armadillo (quest’ultimo doppiato anche stavolta dalla voce dell’attore Valerio Mastandrea).
Digressioni, colpi di scena, aneddoti ed emozione pura fanno ancora da leitmotiv alla storia. Il titolo suona come una sorta di mantra, un rosario che lo stesso Zerocalcare si ripete nei momenti in cui si sente attanagliato dal male del mondo, tentato di intraprendere la strada sbagliata, quella che porta alla scelta che sembra la più facile ma che - con il proverbiale senno di poi - inquina tutto.

Di seguito trovate il post di Instagram condiviso da Zerocalcare relativo all’evento di lancio a Roma.

approfondimento

Zerocalcare torna con Questo mondo non mi renderà cattivo, il trailer

Spettacolo: Per te