Il prossimo luglio 2023 arriverà su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la seconda stagione della serie di fantascienza che ha incantato il pubblico
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Apple TV+ ha rilasciato il primo teaser trailer della seconda stagione di Fondazione, l'epica saga dello showrunner David S. Goyer. La serie debutterà il 14 luglio 2023 con i nuovi episodi (visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) che promettono emozioni, mistero e meraviglia. Basata sulla pluripremiata serie di romanzi omonimi di Isaac Asimov, con un cast internazionale guidato dagli attori nominati agli Emmy Jared Harris e Lee Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey, la seconda stagione è composta da dieci episodi ma solo il primo uscirà in contemporanea in tutto il mondo. seguito poi da nuovi episodi settimanali ogni venerdì.
Fondazione 2: di cosa parla
Nella seconda stagione, ambientata oltre un secolo dopo il finale della prima stagione, la tensione è alle stelle in tutta la galassia. Mentre i Cleon si dissolvono, una regina vendicativa complotta per distruggere l'Impero dall'interno. Hari, Gaal e Salvor scoprono una colonia di Mentalici con abilità psioniche che minacciano di alterare la psicostoria stessa. La Fondazione è entrata nella sua fase religiosa, promulgando la Chiesa di Seldon in tutto l'Outer Reach e incitando la Seconda Crisi: la guerra con l'Impero. Il monumentale adattamento di Fondazione racconta le storie di quattro individui che trascendono lo spazio e il tempo mentre superano crisi mortali, mutevoli lealtà e complicate relazioni che alla fine determineranno il destino dell’umanità.
approfondimento
Fondazione, cosa c'è da sapere sulla prima stagione della serie tv
Il cast di Fondazione 2
Nel cast ritroviamo anche Laura Birn, Cassian Bilton e Terrence Mann, oltre a nuovi personaggi, tra cui Isabella Laughland (Brother Constant), Kulvinder Ghir (Poly Verisof), Ella-Rae Smith (Queen Sareth di Cloud Dominion), Holt McCallany (Direttore Jaegger Fount), Rachel House (Tellem Bond), Nimrat Kaur (Yanna Seldon), Ben Daniels (Bel Riose) e Dimitri Leonidas (Hober Mallow).