The Last of Us, in migliaia a Milano per l'evento targato NOW che celebra la serie

Serie TV

Grande successo per i 2 giorni di evento targato NOW che celebra la serie del momento: installazioni, cosplayer e un’escape room a tema hanno accolto a Milano fan e curiosi. Da oggi tutti gli episodi disponibili in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

The Last of Us è di sicuro uno dei titoli di punta del mondo seriale del momento. La serie HBO, trasmessa in Italia da Sky e Now, ha pian piano conquistato una grande fetta di pubblico diventando un vero e proprio fenomeno. La riprova sta nelle file interminabili di fan e di curiosi che sabato 11 e domenica 12 marzo a Milano hanno affollato l’area tra piazza Gae Aulenti, il Bosco Verticale e la BAM, dove NOW, il servizio streaming di Sky, ha ricreato il mondo post apocalittico di una delle serie più amate del momento e tra le più celebrate di sempre: The Last of Us.

In migliaia a Milano per l'evento targato NOW

Per partecipare all’evento, che ha preso vita assieme al countdown per l’attesissimo nono e ultimo episodio della serie, migliaia di persone si sono messe in coda fin dalle prime ore del mattino per immergersi tra installazioni e i personaggi ormai di culto e per entrare nell’escape room a tema presso gli spazi di Fondazione Catella, per l’occasione trasfigurata in un dettagliatissimo scorcio del desolato e pericoloso mondo di The Last Of Us. Tra terrificanti clickers, agenti della Fedra, figuranti nei panni degli iconici e amatissimi protagonisti e photo opportunity fra i resti della civiltà precedente all’epidemia del 2003 che ha sconvolto il mondo di The Last Of Us, l’ingresso dell’escape room che ricreava l’ambientazione del secondo episodio (il Museo di Boston) è stato preso d’assalto per tutto il weekend. L’iniziativa è stata prodotta da Sky Creative Agency e realizzata in collaborazione con Us Up & Below the Line, social amplification a cura di BCube.

fronte

approfondimento

The Last of Us, l'escape room a Milano l'11 e il 12 marzo

The Last of Us location Milano
The Last of Us location Milano - ©IPA/Fotogramma
In migliaia a Milano per l'evento targato NOW

dal 13 marzo la serie è disponibile per intero in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Ora, per chi ha pazientemente atteso che tutti i nove episodi andassero in onda per poter fare una adrenalinica maratona a sfondo post-apocalittico, ma anche per chi non vede l’ora di rivedere tutta la serie fenomeno del 2023, l’attesa è finalmente finita. THE LAST OF US, l’adattamento HBO del celebre videogioco di culto firmato Naughty Dog per le piattaforme PlayStation®, è da oggi disponibile per intero in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. E adesso inizia il conto alla rovescia per l’arrivo della seconda stagione della serie creata da Craig Mazin (Chernobyl) e da Neil Druckmann (già dietro al successo del videogioco).

 

The Last Of Us racconta una storia che si svolge vent'anni dopo la distruzione della civiltà moderna per via di una epidemia da Cordyceps. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l'uno dall'altra per sopravvivere.

the-last-of-us-ep-8-bella-ramsey

approfondimento

The Last of Us, tutta la rabbia di Ellie. Recensione dell'episodio 8

The Last of Us location Milano - ©IPA/Fotogramma
Grande successo per i 2 giorni di evento targato NOW

Protagonisti della serie sono Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l'attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Melanie Lynskey è Kathleen, Storm Reid nei panni di Riley, Merle Dandridge interpreta Marlene. E ancora, Jeffrey Pierce è Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard in quello di Sam, Graham Greene è Marlon mentre Elaine Miles interpreta Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

The Last Of Us è scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann, che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

the-last-of-us-ep-8-bella-ramsey-2

approfondimento

The Last of Us, Bella Ramsey pubblica foto dal set dell'episodio 8

The Last of Us location Milano - ©IPA/Fotogramma

Spettacolo: Per te