Tutto ciò che devi sapere su That ’90s Show, il sequel di That '70s Show

Serie TV
@The Carsey-Werner Company

I gloriosi anni Novanta, a partire dal 1995, raccontati nella nuova serie tv disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) non fanno rimpiangere la serie tv originale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Raramente un sequel incontra i favori del pubblico al pari dell’evento originale. Sono pochi i casi in cui è accaduto e quelle volte il merito è stato principalmente della fedeltà alla trama e degli attori, che sono riusciti a non far rimpiangere il racconto iniziale. That ‘90 Show sembra far parte di quelle eccezioni che confermano la regola, perché da quando è sbarcato su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha incontrato tantissimi favori da parte del pubblico. Nella nuova serie sequel si assiste a un salto temporale di circa 20 anni dagli anni Settanta ai Duemila. I protagonisti sono gli stessi, così come l’ambientazione, ma i temi affrontati e il modo in cui viene fatto è tutto correlato al periodo di riferimento e, quindi, ovviamente diverso.

That ‘90 Show, la trama

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

La location è la stessa di That ‘70 Show, ossia casa Foreman. In questo sequel, la trama affronta le vicissitudini di Leia, la figlia di Eric e Donna, e il salto temporale è al 1995. In particolare, That ‘90 Show ha inizio in estate, quando Leia, adolescente, chiede ai suoi genitori di trascorrere qualche settimana di vacanza a Point Place con i nonni Kitty. I genitori accettano anche nella speranza che la ragazza, fino al quel momento insicura, introversa e poco incline alla socialità. Per lei, infatti, Point Place diventa il luogo della rinascita: qui si sente al sicuro senza essere gravata dal giudizio altrui. Riesce anche a stringere amicizia con la vicina di casa Gwen, una ragazza molto diversa da lei. Ma sono proprio le loro profonde differenze a fungere da collante per la loro amicizia: si completano e si compensano l’una con l’altra, tanto da diventare in poco tempo una coppia di amiche fortissima.

Il cast, peculiarità della trama di That ‘90 Show

approfondimento

Le 15 serie tv migliori del 2022

Il segreto di questo prodotto è insito soprattutto nella costruzione del suo cast. That ‘90 Show riesce a camminare sulle sue gambe proprio perché gli sceneggiatori hanno saputo coniugare alla perfezione il cast di That ‘70 Show con quello del sequel. Lo spettatore riesce a cogliere alla perfezione il momento del passaggio del testimone tra vecchi e nuovi protagonisti, che riescono ad avere un ruolo fondamentale anche se le loro apparizioni sono ridotte. Topher Grace e Laura Prepon, infatti, tornano nei panni di Eric e Donna e fungono da link tra Leia, Kitty e Red. Di quest’ultimo trio, solo Leia è un nuovo ingresso. Inoltre, tornano anche Michael Kelso e Jacquelin Burkhart, ossia Ashton Kutcher e Mila Kunis, che negli anni Novanta sono sposati e hanno due figli.

Spettacolo: Per te