Tutto ciò che devi sapere su That ’90s Show, il sequel di That '70s Show

Serie TV
@The Carsey-Werner Company

I gloriosi anni Novanta, a partire dal 1995, raccontati nella nuova serie tv disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) non fanno rimpiangere la serie tv originale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Raramente un sequel incontra i favori del pubblico al pari dell’evento originale. Sono pochi i casi in cui è accaduto e quelle volte il merito è stato principalmente della fedeltà alla trama e degli attori, che sono riusciti a non far rimpiangere il racconto iniziale. That ‘90 Show sembra far parte di quelle eccezioni che confermano la regola, perché da quando è sbarcato su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha incontrato tantissimi favori da parte del pubblico. Nella nuova serie sequel si assiste a un salto temporale di circa 20 anni dagli anni Settanta ai Duemila. I protagonisti sono gli stessi, così come l’ambientazione, ma i temi affrontati e il modo in cui viene fatto è tutto correlato al periodo di riferimento e, quindi, ovviamente diverso.

That ‘90 Show, la trama

La location è la stessa di That ‘70 Show, ossia casa Foreman. In questo sequel, la trama affronta le vicissitudini di Leia, la figlia di Eric e Donna, e il salto temporale è al 1995. In particolare, That ‘90 Show ha inizio in estate, quando Leia, adolescente, chiede ai suoi genitori di trascorrere qualche settimana di vacanza a Point Place con i nonni Kitty. I genitori accettano anche nella speranza che la ragazza, fino al quel momento insicura, introversa e poco incline alla socialità. Per lei, infatti, Point Place diventa il luogo della rinascita: qui si sente al sicuro senza essere gravata dal giudizio altrui. Riesce anche a stringere amicizia con la vicina di casa Gwen, una ragazza molto diversa da lei. Ma sono proprio le loro profonde differenze a fungere da collante per la loro amicizia: si completano e si compensano l’una con l’altra, tanto da diventare in poco tempo una coppia di amiche fortissima.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Il cast, peculiarità della trama di That ‘90 Show

Il segreto di questo prodotto è insito soprattutto nella costruzione del suo cast. That ‘90 Show riesce a camminare sulle sue gambe proprio perché gli sceneggiatori hanno saputo coniugare alla perfezione il cast di That ‘70 Show con quello del sequel. Lo spettatore riesce a cogliere alla perfezione il momento del passaggio del testimone tra vecchi e nuovi protagonisti, che riescono ad avere un ruolo fondamentale anche se le loro apparizioni sono ridotte. Topher Grace e Laura Prepon, infatti, tornano nei panni di Eric e Donna e fungono da link tra Leia, Kitty e Red. Di quest’ultimo trio, solo Leia è un nuovo ingresso. Inoltre, tornano anche Michael Kelso e Jacquelin Burkhart, ossia Ashton Kutcher e Mila Kunis, che negli anni Novanta sono sposati e hanno due figli.

serie-tv-2022-ok

approfondimento

Le 15 serie tv migliori del 2022

Spettacolo: Per te