Buongiorno, mamma!, quando esce la seconda stagione della fiction con Raoul Bova

Serie TV
©Webphoto

Il family drama tornerà su Canale 5 dopo Sanremo. Previsti nuovi misteri e tanti colpi di scena, a partire proprio dal malore che ha portato al coma di Anna

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Tutto pronto per la nuova stagione di Buongiorno, mamma!, family drama prodotto da Lux Vide con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. La serie ha debuttato nel 2021 con buoni ascolti, per questo motivo si è deciso di mettersi al lavoro sul seguito. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Buongiorno, mamma!, quando esce

La fiction prenderà il via il 15 febbraio su Canale 5. La storia dei Borghi, una famiglia apparentemente come tante, si dipana tra passato e presente, dal 1995 ad oggi. Si racconta la storia di Guido (Bova) e Anna (Giannetta) nata tra mille ostacoli e difficoltà, poi diventati genitori di quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole e Michelino. Chi ha visto la prima stagione ricorderà che si era conclusa con un colpo di scena. “È solo uno dei tanti che vedrete nelle nuove puntate” ha rivelato Raoul Bova sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. “La seconda è ancora più avvincente della prima” ha confermato Maria Chiara Giannetta. La prima stagione si era conclusa con il malore di Anna, che dopo uno shock era finita in coma. Attenzione spoiler! Attraverso un flashback abbiamo scoperto che, aprendo la porta di casa, Anna si era trovata davanti Maurizia Scalzi, amica d’infanzia che credeva essere morta in un incendio. Interpretare una donna in coma, ha spiegato Maria Chiara Giannetta alias Anna, non è affatto semplice. “Devi dare sempre l'impressione di non stare dormendo perchè la donna in quel letto è viva. Poi Anna, in un certo qual modo ascolta quello che le viene detto e dà delle risposte pur senza rispondere”.

Rausy

vedi anche

Chi è Rausy Giangaré, da Buongiorno Mamma a Lea - Un nuovo giorno FOTO

Buongiorno, mamma!, anticipazioni

Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni i due attori hanno regalato qualche anticipazione sulla seconda stagione della fiction. “Ci saranno molte sorprese che riguardano in nostri figli ma anche noi due. Una per tutte: a un certo punto Guido sarà arrestato” ha rivelato Bova. Sappiamo che la prima puntata della seconda stagione si aprirà con il ritrovamento nel lago di un oggetto importante, primo tassello per risolvere un nuovo mistero. Come nella prima stagione, ritroveremo Anna in coma e Guido al suo capezzale ma, grazie ai flashback, avremo modo di scoprire molti momenti passati insieme a figli, familiari e altri personaggi prima del malore. Una fiction che affronta anche un tema molto delicato, quello del fine vita. “Sono rappresentate entrambe le posizioni – ha commentato Bova - Penso che siano situazioni che devi affrontare quando ti ci trovi. Tante persone che erano in coma si sono risvegliate, altre sono lì da anni”. Maria Chiara Giannetta ha invece un'opinione netta: “Io sono a favore. Penso che ciascuno di noi abbia il diritto di scegliere. La vita va vissuta e non sopravvissuta”.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Buongiorno, Mamma! 2, il cast della fiction con Raoul Bova

Spettacolo: Per te