Buongiorno, Mamma! 2, il cast della fiction con Raoul Bova

Serie TV
©Webphoto

Torna dal 15 febbraio 2023 la seconda stagione della fiction con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, promettendo lacrime (tante) e colpi di scena (ancor di più)

Torna Buongiorno, Mamma! 2, la fiction con protagonista Raoul Bova la cui prima stagione è andata in onda a partire dal 21 aprile 2021. Prodotta da Lux Vide, è diretta da Giulio Manfredonia e Matteo Mandelli.

 

Ritorna, nella seconda stagione, il ricco cast. A partire da Raoul Bova, ormai da anni concentrato sul piccolo schermo, da I Medici a Ultimo – Caccia al Narcos, fino a La Reina del Sur e Made in Italy. A interpretare sua moglie c’è invece Maria Chiara Giannetta, nota soprattutto per il ruolo del capitano Anna Olivieri in Don Matteo (in cui, proprio Raoul Bova, ha assunto il ruolo della star dopo l’addio di Terence Hill.

Buongiorno, Mamma! 2: il cast

Raoul Bova è Guido Borghi, Maria Chiara Giannetta è la moglie Anna Della Rosa.

 

La coppia protagonista ha quattro figli: Elena Funari (Il cacciatore 3) è Francesca, Oscar Giuggioli (Gli sdraiati, Un passo dal cielo, Sotto il sole di Riccione) è Jacopo, Ginevra Francesconi (Genitori vs. Influencer) è Sole, Marco Valerio Bartocci (La guerra è finita) è Michele.

 

Completano il cast:

●     Stella Egitto nei panni di Maurizio Scalzi

●     Luca Angeletti nei panni di Carmine

●     Barbara Folchitto nei panni di Lucrezia Della Rosa

●     Filippo Gili nei panni di Filippo Della Rosa

●     Thomas Santu nei panni di Mauro

●     Giovanni Nasta nei panni di Gregorio detto "Greg”

●     Kelum Giordano nei panni di Karim;

●     Federico Cesari nei panni di Federico

●     Alessandro Cosentini nei panni di Paolo

●     Nicoletta di Bisceglie nei panni di Lea;

●     Domenico Diele nei panni di Vincenzo Colaprico

Buongiorno, mamma!

approfondimento

Buongiorno, mamma!, quando esce la seconda stagione della fiction

La trama

Nel corso della prima stagione, Anna entra in coma. Un evento tragico, che unisce la sua famiglia ma che porta con sé numerose conseguenze. A Guido si avvicina Agata, infermiera e figlia di Maurizia Scalzi, nonché vecchia amica di Anna. Agata è convinta che Anna sia coinvolta nella scomparsa di sua madre. Ad aiutarla nelle indagini troviamo il vicequestore Vincenzo Colaprico, vecchia fiamma di Maurizia, che prova ad accusare Guido dell'omicidio. La stagione si conclude con un colpo di scena: Sole non è figlia di Guido e Anna, ma di Maurizia. Anna l’ha salvata dall’incendio, appiccato - si scopre - da Colaprico. In realtà, Maurizia non è morta. Anzi, si era presentata alla porta di Anna proprio il giorno dell’inizio del coma.

 

Cosa succederà in Buongiorno, Mamma! 2, dunque? Anna si sveglierà dal coma, innanzitutto, e si troverà alle prese con figli più grandi di otto anni (e con Sole in dolce attesa). Non mancherà il mistero, non mancheranno i drammi e neppure le emozioni.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te