Al Brown, il Maggiore Stan Valchek di The Wire, è morto a 83 anni

Serie TV
©Webphoto

Si è spento uno dei volti più amati della serialità poliziesca americana. L’attore ha partecipato a tutte e cinque le stagioni della nota serie tv

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Grave lutto nel mondo delle serie tv dopo la morte di Al Brown, che ha interpretato il Maggiore Stan Valchek nella serie di enorme successo The Wire. Al Brown è scomparso lo scorso venerdì a 83 anni e ad annunciarlo è stato il suo manager, che con un post su Facebook ha dato la notizia ai tanti fan dell’attore. La sua interpretazione è entrata nella storia della serialità televisiva e il suo volto per un’intera generazione è stato affiancato a quello dell’alto graduato. Con quella divisa, Al Brown era compito, perfettamente calato in quella parte che gli ha dato enorme popolarità, anche perché nel suo passato c’è stata un’esperienza nelle forze armate.

L’annuncio della morte di Al Brown

“Sono triste nel farvi sapere che gli angeli sono venuti per Al ieri mattina, venerdì 13 gennaio 2023. Che la sua memoria sia una benedizione per la sua famiglia, i suoi amici e ognuno di voi. Questa pagina rimarrà una testimonianza del lavoro e dell'amore di Al per i suoi fan”, si legge nella dichiarazione comparsa sul suo profilo Facebook. Come spesso accade in questi casi, la famiglia e i suoi collaboratori hanno deciso di non cancellare il profilo Facebook dell’attore, dove sono raccolte le immagini e le testimonianze della sua lunga carriera, del suo lungo cammino artistico. Stando a quanto dichiarato da fonti vicine alla famiglia al sito Tmz, Al Brown si è spento a Las Vegas a causa di alcune complicazioni sopraggiunte a causa del morbo di Alzheimer. Il pubblico ha imparato a conoscerlo come Maggiore Stan Valchek, ma la famiglia ha rivelato che Al Brown ha realmente vestito la divisa ed era un veterano dall’Air Force che ha combattuto in due diverse missioni in Vietnam.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a gennaio 2023. FOTO

The Wire, la serie tv del Maggiore Stan Valchek

The Wire è stata una serie tv prodotta da HBO che è andata in onda tra il 2002 e il 2008. Cinque stagioni per un totale di 60 episodi. È interamente ambientata a Baltimora, città nota per il suo livello di criminalità, espresso anche dal numero di omicidi che è mediamente 7 volte più alto rispetto alla media nazionale. Solo Detroit ha una media più alta. Il tessuto sociale della città è talmente ben ricostruito e raccontato che, secondo alcuni, è la stessa Baltimora la vera protagonista di questa serie. Il Maggiore Stan Valchek è apparso in tutte e cinque le stagioni ma solo a partire dalla seconda è diventato protagonista del racconto nei panni di un orgoglioso polacco-americano che si è mescolato con la folla greca.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te