Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci lascia. La protagonista sarà Francesca Chillemi

Serie TV
©IPA/Fotogramma

L'attrice toscana ha spiegato meglio le ragioni che l'hanno portata a lasciare la serie che l'ha impegnata per dodici anni. Tra i suoi progetti futuri, il ritorno in palcoscenico e una tournée teatrale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Alla vigilia del debutto in tv delle nuove puntate di Che Dio ci aiuti, serie televisiva giunta alla settima stagione e che tornerà in tv a partire da giovedì 12 gennaio, è tempo di domande per i realizzatori e gli interpreti ma soprattutto per Elena Sofia Ricci, attrice che è diventata il volto simbolo del titolo e che, come è stato anticipato, smetterà presto di recitare nei panni del suo amatissimo personaggio: Suor Angela.

L'attrice toscana ha risposto alle curiosità dei giornalisti che in conferenza stampa le hanno chiesto di chiarire le ragioni del suo addio alla serie.

Francesca Chillemi (Azzurra) nuova protagonista

“Faccio fatica a separarmi da Suor Angela”, ha ammesso Elena Sofia Ricci interrogata sulla sua decisione di lasciare Che Dio ci aiuti. Dopo dodici anni di produzione o oltre centotrenta episodi, è impossibile per l'attrice non riconoscere che il personaggio le sia entrato nel cuore, a lei come a tutti gli spettatori della serie prodotta da Luca Bernabei di Lux Vide e da Rai Fiction.
La protagonista della serie commedia, venata di atmosfere gialle e poliziesche, non lascerà tuttavia di punto in bianco il convento, anzi, sarà impegnata col passaggio di consegne per tutta la prima parte della settima stagione. A tenere insieme il convento ci penserà Francesca Chillemi, l'interprete di Azzurra, il cui ruolo è cresciuto parallelamente alla sua intenzione di prendere i voti. Elena Sofia Ricci ha anticipato che la fuoriuscita di Suor Angela accrescerà la fiducia di Azzurra che capirà di dover fare affidamento su sé stessa per portare avanti la storia.

Quanto a Suor Angela, la motivazione ufficiale del suo allontanamento dal Convento degli Angeli è legata al trasferimento della religiosa in carcere dove aiuterà spiritualmente le donne e i bambini.
Nessuna certezza, comunque, a proposito di un ritorno sul set perché non è stata detta da parte dell'attrice né della produzione la parola fine. I fan, quindi, già sperano in un ritorno a sorpresa in una delle future stagioni.

cover fiorenza_pieri_che_dio_ci_aiuti_7_ipa - 1

approfondimento

Che Dio ci aiuti 7, chi è Fiorenza Pieri, la nuova suor Teresa. FOTO

Nel futuro una tournée teatrale

Elena Sofia Ricci si definisce curiosa e poco amante della ripetitività; lei, che non è rimasta mai sul set di una serie per più di tre stagioni, ammette che è stata la bellezza e la cura dello show a farla restare così a lungo. In ogni caso, ha nuovi progetti e a pochi mesi dal suo sessantesimo compleanno, tornerà in teatro, il suo primo amore, ma questo potrebbe non essere l'unico suo nuovo impegno visto che l'attrice ha parlato di “un paio di cose da fare”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te