Henry Cavill potrebbe produrre e recitare in una serie ispirata a Warhammer 40.000
Serie TVL'attore, che recentemente ha annunciato di non essere stato coinvolto nel nuovo film dedicato a Superman, sarà produttore e protagonista di una serie basata sul famoso gioco da tavolo
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Henry Cavill non sarà più Superman e nemmeno Geralt in The Witcher. L'attore, però, sarà coinvolto come protagonista e produttore di una nuova serie tv, e forse un film, basato su Warhammer 40.000. Ecco cosa sappiamo fino ad ora.
Henry Cavill, cos'è Warhammer 40.000
I media statunitensi stanno riportando la notizia di Henry Cavill coinvolto in una nuova serie live action di Warhammer 40000 targata Amazon Studios. Il progetto, al momento, è in fase di sviluppo e sarà prodotto da Vertigo Entertainment. Per chi non conoscesse Warhammer 40.000, si tratta di un wargame da tavolo tridimensionale futuristico, prodotto dalla Games Workshop nel 1987. I giocatori usano i propri modellini di guerrieri e veicoli per compiere delle missioni, il tutto ambientato in un futuro in cui l’umanità è minacciata da alieni ostili e creature sovrannaturali. Negli anni sono stati pubblicati molti romanzi ispirati al gioco, ma non si era mai parlato di serie o film. Il coinvolgimento di Henry Cavill come protagonista e produttore non è certo casuale: l'attore è infatti un grande fan del franchise e come hobby dipinge modelli di personaggi in miniatura.
approfondimento
Superman, Henry Cavill non sarà nel nuovo film
Henry Cavill, addio Superman
La notizia del coinvolgimento di Henry Cavill nel nuovo progetto dedicato a Warhammer 40.000 servirà forse per sollevare un po' i fan dell'attore, dispiaciuti del suo recente e definitivo addio a Superman. I DC Studios hanno infatti in cantiere un nuovo film dedicato al supereroe, ma lo stesso Cavill ha fatto sapere che non tornerà a vestire i panni che lo resero celebre nel 2013. “Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran, e la notizia è triste - ha detto l'attore britannico a proposito dei co-direttori degli studi - Non tornerò come Superman”. Solo qualche settimane prima la star 39enne aveva invece annunciato l'imminente ritorno nelle vesti di Clark Kent. Notizia che però ha poi dovuto smentire. “Dopo che mi avevano detto di annunciare il mio ritorno, questa notizia non è delle più facili, ma così è la vita. I cambi di guardia avvengono” ha aggiunto il divo, specificando che rispetta il fatto che “James e Peter abbiano un universo da costruire”, facendo loro i suoi migliori auguri.