Corpo libero, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv Paramount, dalla trama al cast
Serie TVLa nuova fiction sul mondo della ginnastica artistica femminile è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
La nuova fiction thriller Corpo Libero ambientata nel mondo della ginnastica artistica femminile è una coproduzione Indigo Film e Network Movie, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+. Ispirata all’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini pubblicato da Mondadori, Corpo Libero è scritta da Ludovica Rampaldi, Chiara Barzini e Giordana Mari mente la regia è di Cosima Spender e Valerio Bonelli. Due episodi a settimana per un totale di sei, saranno disponibili in streaming a partire dal 26 ottobre su Paramount+.
Corpo Libero: la trama
La serie racconta una settimana decisiva per la vita di un gruppo di ragazze che praticano la ginnastica artistica a livello agonistico. Da Napoli arrivano in Abruzzo per partecipare al torneo Winter Fox e tra loro c’è Martina, una ragazza di 15 anni che ha avuto un brutto incidente ma è tornata a gareggiare e a far parte della squadra Vis Invicta che rappresenta l’Italia al torneo. Reintegrarsi per Martina non è semplice perchè le altre ragazze sono competitive e protagoniste. Ad allenarle la coach Rachele che ha riversato le delusioni del passato in questa squadra di giovani promesse e il medico sportivo Alex che le cura con passione e dedizione. Chiuse in albergo per sette giorni la Vis Invicta deve farsi valere e si prepara duramente a ottenere risultati, ma un giorno viene ritrovato il cadavere di una ragazza e iniziano le indagini per capire cosa è successo.
GUARDA ANCHE
Tutti i video sulle serie tv
Il cast di Corpo Libero
I volti più noti di Corpo Libero sono sicuramente Filippo Nigro nei panni del medico sportivo delle ginnaste, Antonia Truppo come la coach Rachele e Barbara Chichiarelli nel ruolo della detective che cerca di risolvere il caso di omicidio. Poi nel cast ci sono anche Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi, Catinca Petrescu ed Emanuele Maria Di Stefano.
Il trailer di Corpo Libero
Dalle prime immagini del trailer di Corpo Libero si intuisce il tono thriller della serie tv che alterna la competizione sportiva all’amicizia, la violenza fisica e psicologica, i problemi dell’adolescenza, relazioni sentimentali, prove di resistenza e conseguenze di un uso sbagliato di farmaci. Tante cose in ballo per una storia al femminile che tratta vari argomenti attuali e importanti.