Inverso - The Peripheral, trama e cast della nuova serie sci-fi di Prime Video
Serie TVA partire dalle 6 di mattina del 21 ottobre sono disponibili i primi due episodi della nuova serie di fantascienza con Chloe Grace Moretz
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dal 21 ottobre sono disponibili su Prime Video i primi due episodi di Inverso - The Peripheral, la nuova serie sci-fi dai produttori di Westworld che conta complessivamente otto episodi che saranno resi disponibili uno a settimana fino al 2 dicembre (visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Tratta dal romanzo di William Gibson, questa serie offre uno sguardo allucinato e intrigante sul destino degli esseri umani e sul futuro del mondo come lo conosciamo. Prodotta da Amazon Studios e Warner Bros Television in collaborazione con Kilter Films, ma i produttori esecutivi sono Scott B. Smith, Vincenzo Natali, Greg Plageman, Jonathan Nolan e Lisa Joy, Steven Hoban e Athena Wickham.
Inverso - The Peripheral, la trama della serie
Flynne Fisher vive nel sud rurale degli Stati Uniti e lavora in una tipografia 3D locale. Per arrotondare gioca con la realtà virtuale per conto di persone facoltose e una notte, indossando un casco VR, si ritrova in una Londra futuristica, elegante e misteriosa. Ma quell’esperienza non sembra un gioco come gli altri e Flynne inizia a realizzare che non si tratta di realtà virtuale, ma è qualcosa di reale. Settant’anni nel futuro qualcuno ha trovato il modo di aprire una porta temporale nel suo mondo e lei deve capire chi è e come muoversi e agire in questa Londra diversa da quella che era la sua casa.
approfondimento
Inverso: The Peripheral, il trailer della serie sci-fi
Inverso - The Peripheral, il cast della serie
Chloe Grace Moretz è la protagonista di questa avventura su diversi filoni temporali e la sua famiglia è composta dal fratello Burton, interpretato da Jack Reynor e la madre Ella che è Melinda Page Hamilton. Nel cast troviamo anche Gary Carr, Jack Reynor, Chris Coy, Louis Herthum, Austin Rising. La sceneggiatura è stata scritta da Scott B. Smith, Jamie Chan e riflette sui viaggi del tempo come hobby dei ricchi, il teletrasporto, il mondo virtuale e l’intelligenza artificiale. Gibson è considerato uno dei padri del cyber punk quindi lo stile di racconto è immerso in quelle atmosfere.