Romulus 2, il cast racconta i segreti della nuova stagione in uscita su Sky. VIDEO

Serie TV sky atlantic

Dal 21 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arriva la seconda stagione della serie di Matteo Rovere sull'ascesa di Roma. Showrunner, sceneggiatori e cast svelano alcune anticipazioni sui nuovi episodi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Mancano pochi giorni all’arrivo di Romulus II in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Il primo episodio della seconda stagione andrà infatti in onda venerdì 21 ottobre e sarà disponibile anche on demand, visibile sia in protolatino con i sottotitoli sia doppiato in italiano. Per prepararci al ritorno della serie prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios, Sky ha confezionato uno speciale ricco di anticipazioni e dettagli sulla costruzione di questa nuova avventura epica.

Attori, sceneggiatori e regista nel video

Nel video, che potete vedere in alto su questa pagina, intervengono il creatore, regista e showrunner della serie Matteo Rovere, gli sceneggiatori Guido Iuculiano, Filippo Gravino, Flaminia Gressi e Federico Gnesini, gli attori del cast Andrea Arcangeli (Yemos), Francesco Di Napoli (Wiros), Vanessa Scalera (Silvia), Sergio Romano (Amulius), Emanuele Di Stefano (Titos), Ludovica Nasti (Vibia), Valentina Bellè (Ersilia), Marianna Fontana (Ilia).

serie-tv-da-vedere-ottobre-07_Romulus_II_la_guerra_per_Roma_Sky_Studios

approfondimento

Romulus II presentata alla Festa del Cinema. Cosa c'è da sapere

UN NUOVO NEMICO

La seconda stagione vedrà Yemos e Wiros impegnati a governare la neonata Roma, uno al fianco dell’altro, contro un nuovo insidioso nemico, il popolo dei sabini, che gli attirerà con un inganno in un finto incontro di pace da cui invece scaturirà una violenta guerra. La sfida degli sceneggiatori è stata quella di prendere e reinterpretare l’episodio mitico del ratto delle sabine, contestualizzandolo in un contesto storicamente più verosimile.

ROMULUS2_EP01_10052021_0162

vedi anche

Romulus II - La guerra per Roma, su Sky dal 21 ottobre. Il trailer

RIVALITÀ TRA FRATELLI

Ma Yemos e Wiros saranno anche presto i protagonisti di una accesa rivalità tra fratelli, costretti a risolvere l’enigma sulla divisibilità del potere, non più uno al fianco dell’altro ma uno contro l’altro, per il controllo di Roma. Solo uno dei due prenderà il nome di Romulus. Se volete saperne di più e non riuscite ad attendere, non vi resta che guardare il video dello speciale che trovate in alto su questa pagina.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Spettacolo: Per te