Stranger Things, Millie Bobby Brown dice no a uno spin-off su Eleven

Serie TV

Manuel Santangelo

La giovane interprete dell’iconico personaggio ha detto di non essere interessata a tornare nei panni di Undici, dopo la quinta e ultima stagione della serie che l’ha lanciata. Sarebbe però comunque felice di aiutare un’eventuale giovane erede nel ruolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

La carriera di Millie Bobby Brown è solo all’inizio ma, da quando ancora bambina ha indossato per la prima volta i panni di Eleven/Undici in Stranger Things, è venuto naturale a tutti pronosticarle un grande futuro nel mondo dell’intrattenimento. Piano piano si sta staccando dal ruolo che l’ha lanciata alla ricerca di nuove sfide e, dopo aver fatto la conoscenza di Godzilla in ben due film, è pronta a rivestire i panni di Enola Holmes nella seconda pellicola dedicata al personaggio omonimo. Con tanti impegni e nuove opportunità lavorative all’orizzonte, è normale che la giovane interprete abbia relativamente poca voglia di tornare a essere ancora Eleven in eventuali spin-off, dopo la fine della quinta stagione di Stranger Things.

Contare fino a undici

"Stranger Things lo abbiamo visto, lo adoriamo, ma ora sono concentrata su Enola Holmes”, ha spiegato in un’intervista Brown che comunque ha garantito aiuto e supporto a chiunque dovesse interpretare Undici in eventuali prossimi spin-off. La possibilità che si finisca per approfondire la storia di alcuni personaggi di Stranger Things, attraverso il lancio di show a loro dedicati, è stata d’altra parte caldeggiata già dagli stessi due creatori della serie. I fratelli Matt e Ross Duffer hanno confermato di avere avuto già alcune idee, del cui sviluppo però non intendono occuparsi in prima persona. “L'idea è quella di passare il testimone a qualcun altro, talentuoso e appassionato”, ha raccontato Matt in un podcast. Chi invece non vedrebbe l’ora di lavorare in un’eventuale spin-off di Stranger Things è Maya Hawke, l’interprete di Robin. Quest’ultima ha detto di avere già in mente o spunto per una serie ambientata negli anni Novanta e incentrata sul suo personaggio e su quello di Steve (Joe Keery). Nell’idea di Hawke, lo show sarebbe focalizzato sulle avventure di Robin e Steve, ormai adulti e pronti a spassarsela nei club di New York. L’attrice ha spiegato che parte del fascino del progetto nascerebbe per lei pure dal fatto di poter di nuovo tornare a lavorare con Keery: “Normalmente non sono una sostenitrice degli spin-off, ma se avessi la possibilità di farlo con Joe Keery,  farei qualsiasi cosa. Lui è così divertente e meraviglioso e intelligente, ed è rispettoso. È un collega eccezionale e farei qualsiasi cosa con lui”.

stranger_things_camp_hero_productions

vedi anche

Stranger Things, i video di Millie Bobby Brown dietro le quinte

No, lo spin-off no

Nemmeno una eventuale presenza di Joe Keery sembrerebbe invece poter smuovere Millie Bobby Brown. La giovane star classe 2004 tornerà a essere Undici molto presto e sarà per l’ultima volta. Sappiamo già con certezza che le riprese del gran finale di Stranger Things ci saranno nel 2023, con gli ultimi episodi che dovrebbero arrivare in streaming già alla fine dell’anno o comunque a inizio 2024. I fratelli Duffer hanno affermato di voler ritornare alla “semplicità della struttura iniziale”, in una ultima stagione che dovrebbe chiudere definitivamente il cerchio nell’arco di soli otto episodi. Anche Millie Bobby Brown è pronta a dire addio al suo personaggio, pur con tutta la gratitudine per ciò che le ha permesso di diventare.

millie-bobby-brown-kikapress-2

vedi anche

Enola Holmes 2, il trailer del film con Millie Bobby Brown

Spettacolo: Per te