Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities: il trailer ufficiale della serie Netflix

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Svelate le prime immagini della serie in arrivo il 25 Ottobre su Netflix firmata dal regista Guillermo Del Toro

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Online è stato pubblicato finalmente il trailer ufficiale di Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities, un nuovo prodotto per il piccolo schermo che sarà disponibile su Netflix a partire da fine Ottobre. Si tratta di una serie tv antologica di genere thriller-horror divisa in otto episodi tra cui due storie originali e un gruppo di autori e registi scelti da Del Toro per dare vita al progetto. Descritto come “un macabro miscuglio a tema horror, con storie inedite che svariano dal macabro, alla magia, al gotico, al grottesco” Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities ha già da qualche mese stuzzicato i fan del regista e non solo.

Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities: la sinossi ufficiale

Originariamente si doveva intitolare Guillermo del Toro presents 10 After Midnight. Il maestro dell’horror Guillermo del Toro presenta una collezione di storie senza precedenti che definiscono un intero genere e sfidano l’idea tradizionale di terrore. Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities è un’antologia di racconti inquietanti raccontati da alcuni dei più celebri ideatori di storie horror, tra cui i registi di Babadook, Splice, Mandy e tanti altri. Scatena le tue paure con Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities.

guillermo-del-toro-kikapress

approfondimento

Pinocchio, le foto dello stop motion di Guillermo Del Toro

Gli episodi e i protagonisti

I titoli degli otto episodi che dovranno farci immergere in un’atmosfera di terrore, gotica, esoterica e grottesca, sono i seguenti: Dreams in the With House, Graveyard Rats, Lost 36, Pickman’s model, The Autopsy, The Murmuring, The Outside, The Viewing. Tra i protagonisti coinvolti in prima persona come dietro e davanti la camera da presa ci sono F. Murray Abraham, Glynn Turman, Luke Roberts, David S. Goyer, Tim Blake Nelson, Elpidia Carrillo, Demetrius Grosse, e Sebastian Roché, Regina Corrado e Guillermo Navarro.

Il trailer di Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities

Dopo il teaser reso noto lo scorso Agosto ora il full trailer offre nuove immagini che incuriosiscono e intrigano il pubblico appassionato del genere e dell’opera di Del Toro. La fotografia e le atmosfere si intuiscono vicine all’horror macabro e misterioso, al thriller e quel pizzico di fantasy che l’autore messicano tende sempre a mantenere nei suoi lavori. Come lui stesso ha dichiarato, con questa serie “vogliamo mostrare le realtà esistenti al di fuori del nostro mondo, le anomalie e le cose strane. Abbiamo scelto e curato un insieme di storie e narratori per presentare questi racconti che provengono dal cosmo, dalle tradizioni soprannaturali o semplicemente dalle nostre menti. Ciascuno di questi otto racconti è una meravigliosa sbirciatina all'interno dello stipetto delle delizie che esiste sotto la realtà in cui viviamo”.

Spettacolo: Per te