The White Lotus 2 uscirà ad ottobre

Serie TV
©Getty

Il 12 settembre saranno assegnati i Primetime Emmy Awards e un mese dopo uscirà la seconda stagione di The White Lotus. Nel cast anche le italiane Sabrina Impacciatore, Beatrice Grannò e Simona Tabasco

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Dal 30 agosto al 13 settembre è andata in onda su Sky Atlantic The White Lotus, una serie tv di sei puntate incentrata sulle vicende di persone ricche e insoddisfatte che si trovano in un resort di lusso nelle Hawaii. L’opera è stata lodata dalla critica tanto che da più parti è stata definita come “miglior serie tv dell’anno”. Elogi che non potevano passare inosservati e che sono sfociati automaticamente con la stesura di una seconda stagione.

Quando esce The White Lotus 2

La seconda stagione di The White Lotus è in programma a ottobre, sebbene non sia stata indicata una data precisa. La certezza è che The White Lotus 2 debutterà dopo i Primetime Emmy Awards che si terranno lunedì 12 settembre, un evento che l’anno scorso ha visto la serie tv nominata per ben 20 premi. La seconda stagione non sarà più ambientata nelle Hawaii, bensì in Sicilia e, per la precisione, a Taormina. L’unica star confermata che rivedremo sarà Jennifer Coolidge, nota per aver interpretato la mamma di Stifler nella saga comico-demenziale American Pie. Ella riprenderà il ruolo di Tanya McQuoid, una donna dalla vita mondana che si trova nel resort in cerca di spiritualità. Oltre a Jennifer Coolidge, sono previsti gli ingressi di Adam DiMarco, Tom Hollander, Michael Imperioli, Theo James, Meghann Fahy, Will Sharpe, Aubrey Plaza, Leo Woodall e Haley Lu Richardson. Alla regia è stato confermato Mike White e gli episodi avranno ancora una durata compresa tra i 55 e i 65 minuti.

the-white-lotus-2_hbo

approfondimento

The White Lotus 2, il ritorno di Aubrey Plaza e Jennifer Coolidge

Un po’ d’Italia in The White Lotus 2

Nella seconda stagione di The White Lotus ci sarà spazio anche per tre attrici italiane. Stiamo parlando di Sabrina Impacciatore che sarà Valentina, direttrice del White Lotus di Taormina, seguita da Beatrice Grannò e Simona Tabasco rispettivamente nei panni di Mia e Lucia. Sabrina Impacciatore, anche soprattutto per un fatto anagrafico, è senz’altra più conosciuta e più affermata delle sue giovani colleghe. L’attrice romana è reduce da 7 donne e un mistero nel 2021 uscito al cinema e in passato ha partecipato a L’ultimo bacio e al sequel Baciami ancora entrambi diretti da Gabriele Muccino. Beatrice Grannò e Simona Tabasco, invece, le abbiamo viste sul piccolo schermo in DOC – Nelle tue mani, ma vantano anche delle esperienze al cinema. La Grannò ha partecipato nel 2019 a Tornare di Cristina Comencini mentre nel 2020 ha recitato ne Gli indifferenti. Infine, l’ultimo film al cinema di Simona Tabasco è Lacci di Daniele Luchetti.

Beatrice Grann

approfondimento

The White Lotus, ecco le new entry nel cast

Spettacolo: Per te