‘Prisma’, il teaser della nuova serie tv del creatore di ‘SKAM Italia’

Serie TV
@Cross Production

Il prossimo autunno sbarcherà su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la nuova serie tv Prima, in 8 episodi, scritta da Ludovico Bessegato che torna dopo il successo di SKAM Italia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nuovo progetto per il regista e showrunner Ludovico Bessegato, che si appresta a tornare con un’altra opera dopo il grande successo ottenuto con SKAM Italia. Dal prossimo autunno (non c’è ancora una data precisa) andrà in onda su Amazon Prime Video la serie tv intitolata Prisma, composta da 8 episodi e che sarà distribuita in ben 140 paesi. Gli episodi saranno visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

La trama di Prima

Martedì 28 giugno è stato pubblicato sul canale Youtube di Amazon Prime il teaser trailer ufficiale di Prima, dalla durata di circa 30 secondi. Il video si apre con una voce femminile che dichiara: “Noi eravamo fra quelli chiamati contronatura. Ma come potevamo noi, rigogliosi nei nostri corpi adolescenti, essere uno scarto?”. Parole che ci fanno capire cosa tratterà la nuova serie tv di Ludovico Bessegato. Al centro della vicenda ci sono due fratelli gemelli, Marco e Andrea, identici solo nell’aspetto fisico ma con enormi differenze. Non solo loro, ma anche gli amici, saranno chiamati a lottare con la scoperta di sé stessi e la ricerca di un proprio posto nel mondo. Tra le tematiche che saranno dibattute c’è l’omosessualità e ciò lo si evince già dal trailer, quando vediamo uno dei due gemelli truccarsi e vestirsi da donna. La serie tv è ambientata a Latina ed è diretta da Ludovico Bessegato e Alice Urciolo, già autori di SKAM Italia. La produzione è stata affidata alla Cross Productions di Rosario Rinaldo.

t

approfondimento

SKAM Italia 5, iniziate le riprese: ecco i nuovi arrivi nel cast

Il cast di Prisma

Ludovico Bessegato ha scelto un nutrito gruppo di attori molto giovani per la sua ultima opera. Tra gli interpreti, infatti, troviamo Lorenzo Zurzolo, Chiara Bordi, Mattia Carrano, LXX Blood, Caterina Forza, Riccardo Afan de Rivera Castaguti, Matteo Scattaretico, Andrea Giannini, Nico Guerzoni, Flavia Del Prete, Elena Falvella Capodaglio e Asia Patrignani. Di tutti questi nomi, per molti magari semi sconosciuti, il più noto è quello di Lorenzo Zurzolo, che deve la sua notorietà alla serie tv Baby andata in onda su Netflix. Lo scorso sabato 3 aprile è stato premiato al Monte Carlo Film Festival de la Comédie con il Next Generation Award come miglior interprete Under 30. Un riconoscimento che, come ha dichiarato, è stato “una grande soddisfazione che premia il mestiere che sto facendo”. Ricordiamo che il giovane attore sarà tra i protagonisti di Sotto il sole di Amalfi, sequel di Sotto il sole di Riccione.

sole-amalfi

approfondimento

Sotto il sole di Amalfi, video del sequel di Sotto il sole di Riccione

Spettacolo: Per te