Obi-Wan Kenobi, l'honest trailer della serie tv

Serie TV

La serie tv dell'universo di Star Wars finisce sotto le grinfie di Screen Junkies. Un video di 5 minuti che mette in evidenza, in chiave satirica, alcuni degli elementi principali della serie

Si è chiusa la settimana scorsa, con il sesto episodio, Obi-Wan Kenobi, la serie tv Disney + visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick dedicata al potente jedi dell’universo di Star Wars, maestro di Anakin Skywalker e primo mentore di Luke. Una serie che ha diviso i fan e non ha convinto del tutto la critica e che ora finisce oggetto dell’ironia di Screen Junkies con l’honest trailer a essa dedicato.

Un video di poco più di 5 minuti in cui vengono messi in evidenza gli elementi principali della serie in chiave satirica, dall’età dei personaggi che sembrano non essere invecchiati di un giorno ma che subiranno un crollo fisico nei successivi anni (particolarmente efficace e divertente il confronto tra Ewan McGregor e Alec Guinness, che interpreta Obi-Wan in vicende che prendono le mosse appena 9 anni dopo i fatti raccontati nella serie), fino alla caratterizzazione dei personaggi (Leia, per esempio, viene identificata come una “bambina problematica”).

hayden_christensen_darth_vader_ig

leggi anche

Obi Wan Kenobi Hayden Christensen racconta come l'ha aiutato la figlia

Critiche anche al fandom

E ancora si scherza sulla recitazione di Reva (Moses Ingram) e il suo alternare frasi urlate ad altre appena sussurrate; sulla fine che hanno fatto i personaggi iconici (Han Solo diventato un padre divorziato senza più un euro, Luke Skywalker trasformato in un uomo solitario e disgustoso, Obi-Wan reso un triste pescivendolo). Ma non viene risparmiato nemmeno il fandom di Star Wars. Potete vedere il video in alto su questa pagina.

Ewan McGregor Moses Ingram Obi-Wan Kenobi

leggi anche

Obi-Wan, Ewan McGregor condanna i messaggi razzisti a Moses Ingram

Spettacolo: Per te