First Kill, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv Netflix

Serie TV
@Belletrist Productions

Tratta da una storia dell'autrice di bestseller V.E. Schwab, la serie teen racconta la storia d'amore impossibile fra una vampira e una cacciatrice

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Se vi è piaciuto Twilight potrebbe interessarvi uno dei nuovi titoli presenti su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick): First Kill, serie teen dedicata alla storia d'amore tra una vampira e una cacciatrice. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

First Kill, di cosa parla

“Il primo morso non si scorda mai” è l'intro della sinossi ufficiale di First Kill, che parte dal tentativo della vampira adolescente Juliette di fare la sua prima vittima. Sceglie allora una nuova ragazza in città di nome Calliope. Non sa, però, che la prescelta è in realtà una cacciatrice di vampiri. “Entrambe si rendono conto che non sarà facile uccidere la rivale e che il vero rischio è quello di perdere la testa”. La serie è basata su un racconto di Victoria “V.E.” Schwab, autrice di bestseller del New York Times, pubblicata nella raccolta Vampires Never Get Old: Tales with Fresh Bite. Proprio V.E. Schwab ha descritto First Kill come “Buffy l’ammazzavampiri che incontra Killing Eve”.

approfondimento

Le migliori serie tv sui vampiri

First Kill, tutte le info

Le attrici principali della serie sono Imani Lewis nei panni di Calliope e Sarah Catherine Hook in quelli di Juliette. Imani Lewis ha 23 anni, è newyorkese e si è già fatta notare grazie a Eight Grade nel 2018, Hightown nel 2020 e The Equalizer nel 2021. Sarah Catherine Hook invece ha 27 anni e viene dall'Alabama. Prima di ottenere il ruolo di Juliette in First Kill ha recitato in The Valley e in American Crime Story. Nel cast della nuova serie Netflix ci saranno anche Elizabeth Mitchell nella parte di Margot Fairmont, Aubin Wise alias Talia Burns, Gracie Dzienny come Elinor Fairmont, Dominic Goodman nei panni di Apollo Burns, Phillip Mullings Jr in quelli di Theo Burns e infine Jason R. Moore ad interpretare Jack Burns. La showrunner e autrice è Felicia D. Henderson (la stessa di Gossip Girl) in collaborazione con Schwab. Nel team della produzione figurano anche Emma Roberts e Karah Preiss.

Spettacolo: Per te