Ms. Marvel, Kamala scopre i suoi poteri nell'ultimo spot. VIDEO

Serie TV

Da oggi, mercoledì 8 giugno, su Disney+ è disponibile la nuova serie con protagonista l'adolescente musulmana Kamala Khan alias Ms. Marvel. Le puntate sono visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Ms. Marvel debutta oggi, 8 giugno, su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo spot tv intitolato Witness, in cui vengono mostrate alcune scene inedite di Kamala Khan che utilizza i propri poteri per la prima volta.

Ms. Marvel, di cosa parla

Ms. Marvel è la nuova serie del Marvel Cinematic Universe con protagonista Kamala Khan, un'adolescente musulmana che adora gli Avengers e soprattutto Captain Marvel. Un giorno, grazie a un misterioso cimelio di famiglia, un bracciale arrivato dalla nonna in Pakistan, scopre di avere il potere di emanare luce e potere da mani e piedi. Una grande differenza con il fumetto originale, in cui invece Kamala può rimpicciolire o ingrandire a piacimento ogni parte del proprio corpo. Oltre alla protagonista Iman Vellani, nel cast troviamo anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha. Al timone della regia Adil El Arbi e Bilall Fallah. Del team di registi fanno parte anche Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon, mentre la sceneggiatura porta la firma di Bisha K. Ali.

MS

approfondimento

Ms. Marvel , il trailer e il poster della serie tv

Ms. Marvel, le parole dei protagonisti

Nel descrivere il suo personaggio a Coming Soon, Iman Vellani ha detto: “Avete già visto adolescenti supereroi, ma questa è veramente una nerd goffa qualsiasi che adora i supereroi. È pakistana, ma potrebbe avere una qualsiasi origine”. La migliore amica di Kamala, Nakia, è interpretata da Yasmeen Fletcher, una ragazza che vorrebbe avere un ruolo nella moschea di Jersey Town. “Ho fatto un personaggio che avrei voluto vedere sullo schermo quand'ero piccola. Sono fiera di aver interpretato la scena in cui lei parla del velo e dice: mi sento io quando me lo metto. Ero commossa". Mohan Kapur, che interpreta papà Yusuf, ha spiegato: "È la storia di una famiglia che vive in una terra, gli Stati Uniti, che deve chiamare casa, è una storia realistica. Avete presente la scena in cui lei scopre che le hanno rubato le scarpe che si era tolta prima di entrare nella moschea? Succede proprio così, dici: siamo noi quelli lì! Ma non è solo una questione di rappresentazione, è una grande storia senza bisogno di discorsi scopertamente politici”. L'idea alla base della serie, proprio come del fumetto, è quella di celebrare l'identità “dalla propria comunità, la propria etnia, il proprio essere. Vogliamo che Ms. Marvel sia piena di gioia e capace di trasmettere questo orgoglio di sé”, ha spiegato nella conferenza stampa in streaming Sana Amanat. Oltre alla serie, ritroveremo Kamala Khan anche al cinema nel 2023 con The Marvels, al fianco della sua eroina Carol Denvers (Brie Larson) e di Monica Rambeau (Teyonah Parris).

ms-marvel_ig

approfondimento

Ms. Marvel, i character poster della commedia in arrivo su Disney+

Spettacolo: Per te