Fate: The Winx Saga, il teaser della seconda stagione

Serie TV

La piattaforma di streaming Netflix ha rilasciato il primo video del capitolo numero due della serie tv, in cui possiamo vedere l’arrivo di Alfea e di Flora

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Le fate dell’Alfea College stanno per tornare, più affiatate e vivaci che mai! Le porte della scuola di magia si sono riaperte durante la Geeked Week, evento annuale organizzato da Netflix per presentare i prodotti di punta della programmazione, regalandoci un piccolo assaggio della seconda stagione di Fate: The Winx Saga. L’adattamento live-action della serie animata Winx Club, ideata dall’italiano Iginio Straffi, racconta il percorso di cinque fate che frequentano un collegio magico, l’Alfea, dove imparano a controllare i loro poteri e, nel frattempo, vivono le loro prime storie d’amore, tra amicizia e rivalità.

La trama e il cast

Fate: The Winx Saga è una serie tv fantasy italo-britannica, che si basa sulla serie animata di Iginio Straffi. Creata da Brian Young e prodotta da Archery Pictures e Young Blood Productions, in associazione con Rainbow, è stata rilasciata da Netflix, per la prima volta, nel 2021 (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Nonostante non ci sia ancora una data ufficiale di pubblicazione dei nuovi episodi, sappiamo già che il racconto si svilupperà continuando a seguire le vicende delle protagoniste in un mistico mondo parallelo denominato l’Oltremondo, dove frequentano la scuola di Alfea, famosa per avere addestrato le fate alle arti magiche per migliaia di anni. In questo secondo capitolo della serie tv arriverà anche Flora, attesissima dai fan del cartone animato.

Nel cast troviamo Abigail Cowen come Bloom, Hannah van der Westhuysen nelle vesti di Stella, Precious Mustapha nei panni di Aisha, Eliot Salt come Terra, Elisha Applebaum come Musa, Sadie Soverall nei panni di Beatrix. E ancora Freddie Thorp interprete di Riven, Danny Griffin come Sky, Theo Graham è Dane, Jacob Dudman è Sam, Ken Duken come Andreas e Rob James Collier nelle vesti di Silva. Al cast originario si aggiungono Paulina Chavez nel ruolo della fata Flora, Brandon Grace come Grey e infine Eanna Hardwicke, che presta il suo volto a Sebastian. 

fate-the-winx-saga-webphoto

approfondimento

Fate: The Winx Saga, il backstage della seconda stagione

I personaggi principali

In attesa di scoprire la data di rilascio della seconda stagione di Fate: The Winx Saga, scopriamo chi sono le fate protagoniste della serie.

Bloom Peters è una sedicenne che proviene da Gardenia, nel Primo Mondo. È una fata del fuoco e arriva ad Alfea dopo avere incendiato per errore la sua casa, a seguito di una discussione con la madre. Stella è una Fata della Luce, principessa del regno di Solaria. Sarcastica e molto popolare, è una giovane modaiola, all’apparenza snob e altezzosa. Ma, come spesso accade, l’apparenza inganna. Aisha è una Fata dell’Acqua, ambiziosa e tenace, ma anche riflessiva e dedita allo studio. Terra è una Fata della Terra, nonché cugina di Flora, è molto allegra e sensibile, ma non debole. Inoltre, sa utilizzare molto bene i suoi poteri, che le consentono di controllare sabbia, roccia e il ciclo vitale di piante e fiori. Musa è una Fata della Mente, introversa ma anche empatica e, proprio per questo, cerca di tenere a distanza le persone, rifugiandosi spesso nella musica. Infine Flora, che non è ancora stata presentata come personaggio della serie ma, seguendo le vicende del Winx Club, sarà sicuramente una Fata della Natura.

Credits: Webphoto

approfondimento

Fate: The Winx Saga, le scene tagliate e le papere. VIDEO

Spettacolo: Per te