Sandman, la serie tv arriverà il 5 agosto. Il trailer

Serie TV

Netflix ha annunciato la data d'uscita della serie tratta dal fumetto capolavoro di Neil Gaiman. Ecco il trailer

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Ha finalmente una data The Sandman, la serie tv tratta dalla celebre e fortunata serie a fumetti sceneggiata da Neil Gaiman (American Gods, Stardust, Coraline). Nel corso della Geeked Week, Netflix ha dato l'annuncio condividendo il trailer che potete vedere in alto su questa pagina. La serie approderà sulla piattaforma streaming, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, a partire dal 5 agosto.

THE SANDMAN, La serie

Nella serie prodotta per il piccolo schermo rivivono le avventure a fumetti scritte da Neil Gaiman, pubblicate da DC Comics tra il 1989 e il 1996. Con una scenografia molto curata e dialoghi evocativi, The Sandman è uno dei titoli più attesi del catalogo Netflix 2022. 

the-sandman_netflix

vedi anche

The Sandman, trailer della serie tratta dai fumetti di Neil Gaiman

BUDGET ELEVATO

Realizzato con un budget elevato, The Sandman è un dark fantasy ambizioso che mescola il dramma storico al mito e alle leggende antiche. Il riferimento è alla mitologia germanica in cui compare il personaggio di Sandman che dona il mondo onirico agli umani cospargendo i loro occhi di sabbia magica.

t

vedi anche

The Sandman, video dietro le quinte con Neil Gaiman

THE SANDMAN, IL CAST

Nel cast, Tom Sturridge nei panni di Sogno, Vivienne Acheampong in quelli del suo maggiordomo Lucienne, Gwendolyn Christie sarà Lucifer (due gender-swap che hanno fatto molto discutere i fan), Jenna Coleman sarà Joanna Constantine. Kirby Howell-Baptiste è Death, una degli Eterni, Mason Alexander è Desiderio e Donna Preston è Disperazione, altri due membri degli Eterni, la famiglia di Sandman. Boyd Holbrook interpreterà il Corinzio, personaggio che si intravede nel trailer. Nel cast anche Niamh Walsh, Joely Richardson, Kyo Ra, Stephen Fry, David Thewlis, Razane Jammal, Sandra James Young e Patton Oswalt.

Spettacolo: Per te