The Sandman, video dietro le quinte con Neil Gaiman

Serie TV

Un viaggio sul set di “The Sandman”, serie TV live action tratta dal lavoro di Neil Gaiman. Lo show arriverà su Netflix (visibile anche su Sky Q) nel corso del 2022

Tante le sorprese riservate ai fan durante la Geeked Week di Netflix. L’evento digitale ha proposto un gran numero di anticipazioni, trailer e poster, da “Cowboy Bebop” a “The Umbrella Academy”. Tante le produzioni in corso, tra le quali spicca “The Sandman”. Grande attesa da parte dei fan di Neil Gaiman per l’adattamento dell’opera scritta e ideata dal celebre autore.

Una serie TV live action che si muoverò su un terreno alquanto incerto e pericoloso, considerando la grande attenzione del web per il risultato finale, che si spera possa tener testa all’originale. L’autore britannico fa parte del progetto come produttore. Riuscire a ricreare il mondo di The Sandman, rendendolo reale e non una proiezione mentale del lettore o un disegno libero da ogni schema realistico, è una vera e propria impresa. 

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a giugno

Per questo motivo Netflix ha deciso di distribuire un filmato backstage incentrato proprio sulla scenografia. Un modo per rassicurare gli appassionati, conducendo Neil Gaiman sul set, immerso tra gli oggetti di scena. Grande lo stupore dello scrittore, circondato da elementi ben noti agli ammiratori del fumetto, dall’elmo alla pietra cremisi, fino al sacchetto di sabbia di sogni di Morfeo.

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

The Sandman, cosa sappiamo

La produzione di “The Sandman” prevede la realizzazione di un totale di undici episodi per la prima stagione. Ai fan verrà offerto l’incredibile mix di generi apprezzato nel fumetto e, allo stesso modo, la trama muoverà i suoi primi passi nel 1918. Vi sarà però una svolta, considerando come il tutto sarà poi ambientato ai giorni nostri.

I protagonisti sono Tom Sturridge, che interpreterà Sogno, affiancato da Kirby Howell-Baptiste, nei panni di sua sorella Morte. Un personaggio simpatico e sensibile, quest’ultimo, una vera e propria icona. Mason Alexander Park e Donna Preston si caleranno, invece, nei panni di Desiderio e Disperazione. Jenna Coleman sarà invece Johanna Constantine. Un cognome non scelto in maniera casuale. Si tratta di un’avventurista occulta su commissione, bis-bis-bisnonna di John Constantine.

Ecco il resto del cast:

  • Razane Jamal: Lyta Hall
  • Joely Richardson: Ethel Cripps
  • Niamh Walsh: giovane Ethel Cripps
  • David Thewlis: John Dee
  • Kyo Ra: Rose Walker
  • Patton Oswalt: Matthew il corvo
  • Stephen Fry: Gilbert
  • Sandra James Young: Unity Kincaid

I fan si aspettavano anche l’annuncio di una data d’uscita ufficiale, che però la piattaforma streaming non ha ancora fornito. Tutto ciò che sappiamo è che “The Sandman” sarà disponibile nel corso del 2022, visibile anche su Sky Q e NOW. 

Spettacolo: Per te