9-1-1 e The Resident sono state rinnovate per una sesta stagione

Serie TV

Fox e 20th Television hanno chiuso l’accordo per la stagione 2022-2023 delle due serie tv

Maggio è un mese carico di aspettative per gli appassionati di serie tv e non solo: la primavera, infatti, porta con sé gli Upfront, cioè le presentazioni dei palinsesti dei canali statunitensi importanti alla stampa e ai grandi inserzionisti. La Fox, quest’anno, si è trovata a dover fare i conti con lo strapotere acquisito dai colossi dello streaming e ha scelto di non presentare un palinsesto classico, ma di concentrarsi su di una sorta di portfolio di show da offrire. In particolare, i rinnovi di serie tv molto amate, come 9-1-1 e The Resident, sono arrivati all’ultimo minuto.

Le parole di Charlie Collier, Ceo di Fox Entertainment

Come ha riportato nelle scorse settimane Deadline, le trattative per il rinnovo della sesta stagione di The Resident e 9-1-1 sono state al centro di numerosi dibattiti. Non è stata fatta alcuna menzione particolare nel video pre registrato che ha aperto gli Upfront della Fox. I problemi principali, poi evidentemente risolti, sono stati causati da una questione tecnica ed economica. Le due serie, infatti, sono prodotte da 20th Television, a cui non è più collegata la rete Fox, dopo l’acquisizione della Disney. Alla fine, però, la Fox Entertainment è riuscita nell’intento di inserire nella propria programmazione sia 9-1-1 sia The Resident. Inoltre, è stato rinnovato anche lo spinoff 9-1-1-: Lone Star. Non è stato possibile, invece, rinnovare Pivoting, nonostante avesse fatto numeri discreti su Hulu.

A questo proposito, il Ceo della Fox, Charlie Collier, ha spiegato che “la società è forse l’unica ad avere la pubblicità come snodo centrale”, per marcare la differenza con le note piattaforme di streaming a pagamento. 

t

approfondimento

The Resident, Emily VanCamp lascia la serie tv: ecco perché

Di cosa parlano le due serie tv

9-1-1 e The Resident sono tra le serie più apprezzate della Fox e vanno in onda il lunedì e il martedì. In particolare, 9-1-1 segue le vicende di agenti di polizia, vigili del fuoco e paramedici di Los Angeles. Nel cast sono presenti, tra gli altri, attori del calibro di Angela Bassett, Peter Krause, Oliver Stark, Ryan Guzman, Aisha Hinds, Jennifer Love Hewitt e Kenneth Choi.

The Resident, invece, è un medical drama ambientato nell’ospedale fittizio Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta. La serie tv tratta le storie di medici e infermieri che si trovano ad affrontare ogni giorno nuovi casi. Nel cast troviamo Matt Czuchry, Manish Dayal, Malcolm-Jamal Warner, Bruce Greenwood, Jane Leeves e Jessica Lucas.

Webphoto

approfondimento

Dottori su grande e piccolo schermo, medici più famosi in film e serie

Spettacolo: Per te