Law & Order e Law & Order: Organized Crime rinnovati per un'altra stagione

Serie TV

NBC ha richiesto la produzione di un nuovo ciclo di episodi per alcuni titoli del franchise di culto in ragione degli ottimi ascolti ottenuti nelle ultime stagioni 

Gli appassionati del cult poliziesco e giudiziario Law & Order possono stare tranquilli: il longevo franchise televisivo americano proseguirà sul piccolo schermo dopo la conferma del rinnovo da parte di NBC di alcuni dei titoli, tra cui figura uno spin-off, amati e seguiti dal pubblico.
Gli annunci riguardano lo spin-off Law & Order: Organized Crime e Law & Order - I due volti della giustizia, la serie che ha avuto inizio nel 1990. La notizia si aggiunge al rinnovo di Law & Order - Unità speciale, che sarà portato avanti per un'altra stagione, la numero ventiquattro.

La NBC premia le storie di Dick Wolf

Il pubblico statunitense ha premiato le avventure dei paladini della giustizia ideati da Dick Wolf che da ormai tre decadi tengono incollati gli spettatori davanti alla tv. La messa in onda infrasettimanale degli episodi del celebre show poliziesco ha assicurato alla NBC un buon numero di ascolti, tale da assicurare la continuazione del franchise per un ulteriore ciclo di episodi per diversi titoli.

Lisa Katz, presidente della programmazione degli sceneggiati NBC, ha confermato con una dichiarazione ufficiale l'ottima resa dei prodotti Universal Television - che produce Law & Order e altri titoli associati insieme a Wolf Film, fondata dall'ideatore del franchise, Dick Wolf.
La Katz ha lodato apertamente l'impegno di produttori, attori, sceneggiatori e maestranze nel confezionare, anno dopo anno, show che attraggono incredibilmente il pubblico grazie a storie sempre avvincenti e personaggi ber scritti. Le dichiarazioni si soffermano sulle difficoltà che gli artefici di Law & Order e dei suoi spin-off hanno affrontato e superato brillantemente nelle ultime stagioni piene di restrizioni e ostacoli causati dalla pandemia, soprattutto negli Stati Uniti.

fbi_cbs

approfondimento

FBI, FBI: International e FBI: Most Wanted rinnovate per due stagioni

L'elenco dei titoli rinnovati per una nuova stagione

Arriveranno più storie, molte più storie, a questo punto, per i fan delle avventure dell'FBI di tutto il mondo, come confermano i post congiunti pubblicati sui social da NBC e dal profilo Instagram ufficiale di Law & Order dove vengono pubblicati gli aggiornamenti che riguardano i diversi titoli.
Per ricapitolare, ecco i titoli che sono stati rinnovati col numero di stagione in arrivo:

  • Law & Order: Unità speciale (negli Stati Uniti, Law & Order: SVU, o anche Special Victim Unit) tornerà in tv con la stagione numero ventiquattro (con gli episodi della stagione 23 in onda su Sky Investigation dallo scorso 1° maggio)
  • Law & Order: Organized Crime tornerà prossimamente con una terza stagione
  • Law & Order - I due volti della giustizia entrerà presto in produzione con l'attesa stagione numero ventidue

Spettacolo: Per te