Glamorous, la serie queer scartata dall'emittente The CW verrà prodotta da Netflix

Serie TV
©Getty
Miss Benny

Buone notizie per gli amanti della piattaforma Netflix che sta per arricchirsi di altri nuovi titoli. In arrivo a breve la serie tv Glamorous. Il drama queer scartato dall'emittente televisiva The CW e con protagonista il giovane cantante, attore e attivista Miss Benny

Dopo essere stata esclusa dagli archivi dell’emittente The CW nel 2019, la serie Glamorous si prepara ora al suo debutto grazie a Netflix. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il colosso di streaming di Los Gatos, abbia in definitiva ordinato che venga prodotta la prima stagione della serie drama queer, con una trama molto ricca alla quale i telespettatori potranno affezionarsi nel corso di ben 10 episodi. Scritta da Jordon Nardino, Glamorous avrà come protagonista il cantautore, attore e youtuber americano Miss Benny.

Glamorous finalmente su Netflix con protagonista Miss Benny

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad aprile 2022. FOTO

Con l’obiettivo di ricalcare il successo iniziale di Insatiable – altra serie su Netflix e precedentemente scartata da The CW – il colosso di streaming californiano, avrebbe accettato di prendere in ordine la produzione di Glamorous, serie di stampo drama queer, dedicata alla storia di un giovane ragazzo che non si ritrova nella propria identità di genere assunta con la nascita. Con la sua prima stagione, che ha in programma ben 10 episodi, Glamorous è scritta da Jordon Nardino, nome già conosciuto per la realizzazione di Star Trek: Discovery, Quantico e Smash. Ma tra i suoi produttori esecutivi annovera anche l’attore Damon Wayand Jr di New Girl. Il protagonista della nuova serie Netflix sarà invece il giovanissimo cantante, attore e youtuber Ben J. Pierce (classe 1999), conosciuto anche come Miss Benny e grande rappresentante della comunità queer di cui egli stesso fa parte. Ha recitato in Guidance; Fuller House; Love, Victor e American Horror Stories. Grazie a Netflix, Glamorous sarà presto visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Breve trama di Glamorous

approfondimento

Giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia: 10 film da vedere

Glamorous, la nuova serie presa in carico da Netflix, dopo essere stata accantonata da The CW nonostante il pilot già in lavorazione, racconta le vicende di Marco Mejia (interpretato da Miss Benny), un giovane ragazzo queer che non si sente a suo agio nell’identità di genere assunta con la nascita. La sua vita sembra un vero dramma, destinato a durare per sempre, fino a che un inaspettato colloquio di lavoro cambierà le sue sorti. Solo lavorando da Madolyn Addison, leggendario magnate del make-up, Marco ha la possibilità di indagare ancora più a fondo la sua personalità, scoprire davvero chi è stato, chi è e chi vorrebbe essere in futuro. Capirà cosa gli piace e cià che realmente vuole dalla vita, insieme a cosa significa per lui essere orgogliosamente queer. Ecco come l’attore ha ringraziato produttori, sceneggiatori e fan sui social.

Spettacolo: Per te