Casper, in arrivo una serie TV live action

Serie TV
@Universal Pictures

Peacock ha annunciato l’arrivo di una serie tv live action sul fantasmino più amato di tutti i tempi

Grandi occhi azzurri e una buffa testa rotonda: Casper ha emozionato milioni di spettatori in tutto il mondo grazie alla sua dolcezza e a quel suo modo buffo e un po’ goffo di agire. Il film, diretto da Brad Silberling e uscito nel 1995, lo vedeva protagonista insieme a una giovanissima Christina Ricci: da quel momento Casper è entrato nel cuore di molti di noi. Il successo del lungometraggio ha portato all’ideazione di ben cinque serie animate, seguitissime in tv. Ora, il famoso fantasmino sta per tornare, grazie a una serie live action che verrà lanciata dalla piattaforma di streaming Peacock.

La trama e il cast

Per ora non sappiamo ancora di quanti episodi sarà composta la serie, né quando inizieranno i lavori sul set. Deadline ha rivelato che la serie, di genere avventura/horror, utilizzerà il CGI (Computer-generated imagery), oggigiorno molto presente nei film, per la resa di effetti speciali digitali. La serie, scritta da Kai Yu Wu (Hannibal; Deception), che del progetto è anche produttore, dovrebbe ripercorrere la storia di Casper fin dalle sue origini e si svilupperà in un liceo.  

Ecco la sinossi ufficiale della serie: “Quando una nuova famiglia farà il suo arrivo nella piccola cittadina di Eternal Falls, Casper si ritroverà suo malgrado coinvolto in un mistero che nasconde segreti oscuri, seppelliti ormai da più di cento anni”.

Migliori serie aprile cover - Sky Italia

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad aprile 2022. FOTO

Le origini di Casper

Il tenero fantasmino è stato creato nei primi anni del 1940, da Joe Oriolo e Seymour Reit. Il suo avvio nel mondo del cinema è iniziato grazie a una serie di cortometraggi e a un fumetto edito dalla Harvey Comics. Il primo adattamento cinematografico risale al 1995 e vede non solo Malachi Pearson doppiare Casper, ma anche la partecipazione di una Christina Ricci molto giovane. Il film è stato un vero e proprio successo, facendo incassare al botteghino circa 287 milioni di dollari, a fronte dei 55 milioni necessari per la produzione. Negli anni successivi il piccolo fantasma è stato il protagonista di Casper: Un fantasmagorico inizio, Casper e Wendy: Una magica amicizia e del più recente Casper: Scuola di paura.

Il nuovo progetto arriva dunque a quasi trent’anni dall’amatissimo film di Brad Silberling, in cui Casper vede realizzato il suo sogno di diventare, solo per una sera, un dodicenne come tutti gli altri. 

christina-ricci-kikapress

approfondimento

Wednesday, Christina Ricci nel cast della serie di Tim Burton

Spettacolo: Per te