Prehistoric Planet, i primi teaser della docuserie sui dinosauri prodotta da Jon Favreau

Serie TV
@BBC Studios
Prehistoric Planet

Sir David Attenborough e Hans Zimmer sono la voce narrante e l'autore delle musiche di un nuovo spettacolare prodotto per la tv che racconterà la preistoria come mai è stato fatto prima

Due clip visivamente maestose con musiche d'autore e una voce narrante che gli appassionati di documentari certamente riconosceranno, quella di Sir David Attenborough. I due primi teaser trailer diffusi da Apple TV+ confermano il carattere ambizioso di Prehistoric Planet, nuova opera di Jon Favreau che negli ultimi anni si è distinto per la realizzazione di prodotti dai sorprendenti risultati fotorealistici (vedi Il Re Leone del 2019).
Prehistoric Planet, docuserie in cinque episodi tematici, debutterà in tv sulla piattaforma di streaming Apple (visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) con due serate evento, il 23 e il 27 maggio, come confermano i due video diffusi in rete che permettono agli spettatori di gustare in anteprima le atmosfere di questo nuovo prodotto sul Cretaceo che riaccenderà la passione per i dinosauri di grandi e piccini.

Prehistoric Planet: la spettacolare Età dei Rettili

I dinosauri e le creature dell'universo ricreato da Jon Favreau si muovono sullo schermo suscitando terrore e fascinazione, come nella migliore tradizione delle produzioni con protagonisti i mostri della preistoria; la differenza è tutta nel tipo di storia raccontata, assicura David Attenborough, voce narrante coinvolta nella nuova produzione BBC Studios e BBC Studios Natural History Unit che con Favreau hanno portato ad un nuovo livello il genere documentaristico sui dinosauri.
Prehistoric Planet promette spettacolo e divulgazione scientifica in egual misura ma è la componente visiva, per ora, a colpire il pubblico che dai teaser può farsi un'idea abbastanza chiara di come saranno i cinque episodi per la tv ambientati sulla Terra circa sessantasei milioni di anni fa.
Intrattenimento puro, dunque, che sfrutta al massimo le più recenti tecniche visive digitali che combinano immagini filmate e animazione ma anche l'approfondimento di dettagli della vita sul pianeta in quella che viene chiamata l'Età dei Rettili dove le terre emerse erano soggette a quei cambiamenti radicali che hanno poi portato alla distinzione dei continenti come li conosciamo.

Migliori serie aprile cover - Sky Italia

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad aprile 2022. FOTO

I temi e le musiche di Zimmer

Protagonisti assoluti delle cinque puntate di Prehistoric Planet i dinosauri, che vediamo muoversi da soli o in branco nelle immagini dei teaser. Gli appassionati avranno certamente riconosciuto le specie mostrate ma i più curiosi e gli inesperti potranno approfittare di questa occasione per distinguere le caratteristiche dei predatori del mondo preistorico di cui saranno approfondite dinamiche di gruppo e riproduttive. A completare il tutto, una colonna sonora eccezionale, opera dal celebre compositore Hans Zimmer, premio Oscar e capo del dipartimento musicale dello studio cinematografico DreamWorks il cui stile inconfondibile completa con eleganza ed epicità un prodotto realizzato con cura.

Spettacolo: Per te