Hwang Dong-hyuk, creatore e regista della serie sudcoreana, ha parlato di un possibile ritorno dell'attrice nel secondo capitolo
HoYeon Jung potrebbe tornare in Squid Game 2. Nonostante il modo in cui è finita per il suo personaggio, Kang Sae-byeok, secondo il creatore della serie Hwang Dong-hyuk l'attrice potrebbe essere arruolata anche per il secondo capitolo.
Squid Game 2, le parole di Hwang Dong-hyuk
Attenzione spoiler. Come potrebbe tornare Ho-Yeon Jung visto che il suo personaggio, Kang Sae-byeok, è morto? Parlando con Deadline, Hwang Dong-hyuk, creatore e regista di Squid Game, ha rivelato: “Diciamo che forse ha una sorella gemella che potremmo mostrare” ha scherzato, coinvolgendo anche la stessa HoYeon che ha risposto ironicamente “Potrei cambiare il colore dei miei capelli. O usiamo la chirurgia plastica". Il regista non ha voluto rivelare molto altro. “Ci saranno altri fantastici giochi, questo è tutto ciò che posso dire. Sto ancora facendo il brainstorming e raccogliendo le idee per la seconda stagione. Non ho ancora iniziato a scrivere”. E in merito al possibile ritorno di altri personaggi della prima stagione: “No, perché la maggior parte di loro è morta – ha dichiarato il regista ridendo - Ma cercherò qualche modo per riportarli alla seconda stagione". Di certo sappiamo che il secondo capitolo presenterà anche un ruolo più importante per il malvagio Front Man: "Non sto parlando della stagione 2 in un contesto ufficiale, ma nella prima stagione Gi-hun è un personaggio la cui umanità viene mostrata o smascherata in determinate situazioni” ha spiegato Hwang Dong-hyuk. “In altre parole, la sua umanità viene mostrata in modo molto passivo. Ma penso che nella seconda stagione, ciò che ha imparato dalle partite e dalla sua esperienza nella prima stagione, saranno tutti utilizzati in modo più modo attivo. E allo stesso tempo, come per il Front Man che è stato il primo vincitore ed è diventato un Front Man, è come Darth Vader. Alcuni finiscono per diventare Jedi e altri diventano Darth Vader, giusto? Penso che forse Gi-hun vivrà un certo punto critico in cui anche lui verrà messo alla prova".
approfondimento
Squid Game, il cast della serie tv Netflix
HoYeon Jung arruolata per Disclaimer
Intanto HoYeon Jung è entrata ufficialmente nel cast stellare di Disclaimer, la serie creata, diretta e prodotta da Alfonso Cuaron. Con lei, infatti, ci saranno Cate Blanchett, Kevin Kline, Sacha Baron Cohen e Kodi Smit-McPhee. Basato sull’omonimo romanzo di Renee Knight, Disclaimer vedrà Cate Blanchett nei panni di Catherine Ravenscroft, una rispettata giornalista televisiva di successo la cui carriera è stata costruita grazie alle scottanti rivelazioni celate nelle prestigiose istituzioni. Quando un romanzo intrigante scritto da un vedovo (Kline) appare sul suo comodino, è inorridita nel rendersi conto di essere un personaggio chiave in una storia che sperava fosse sepolta da tempo in passato. Jung Ho-yeon interpreterà Kim. Descritta come ambiziosa, laboriosa e desiderosa di compiacere, Kim sa che lavorare per Catherine Ravenscroft sarà la sua grande occasione.