Ippocrate - Specializzandi in corsia, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv su Sky

Serie TV sky serie

Dal primo marzo, ogni martedì, in onda su Sky Serie e in streaming su NOW con due episodi a settimana. Trama, cast e personaggi principali del medical drama francese giunto alla sua seconda stagione

Il primo marzo è arrivata su Sky Serie la seconda stagione di Ippocrate – Specializzandi in corsia, l’entusiasmante medical drama francese che segue di tre giovani e inesperti medici catapultati all’interno di una situazione critica molto simile a quella in cui si sono ritrovati tanti specializzandi negli ultimi due anni, con lo scoppio dell’epidemia di Covid. La serie è una produzione Studiocanal, è composta di otto episodi di un’ora ciascuno, visibili al ritmo di due a settimana, ogni martedì, su Sky Serie e in streaming su NOW.

La trama

È inverno. Un’ondata di freddo ha colpito la Francia e gli ospedali sono allagati. Un tubo è scoppiato allagando il reparto di pronto soccorso dell’ospedale di Poincaré. Personale sanitario e pazienti devono essere trasferiti nel reparto di medicina interna. Alyson e Hugo continuano il loro tirocinio nel reparto. Chloé fa tutto ciò che può per tornare a esercitarsi nonostante la sua salute fragile. Tutti loro dovranno avere a che fare con un ospedale in crisi, sotto l’autorità del Dr. Oliver Brun, il nuovo primario del pronto soccorso.

carolina gonnelli hotel portofino 3

vedi anche

Hotel Portofino, un video animato che racconta la serie tv

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Chloé Antovska (Louise Bourgoin). Chloé è tornata nel reparto di medicina generale dopo l’operazione subita alla valvola cardiaca, che l’ha lasciata disabile – impossibilitata a usare una mano e con una perdita dei suoi riflessi professionali. Ma Chloé è una combattente e non si lascerà abbattere dalla situazione.

Hugo Wagner (Zacharie Chasseriaud). Hugo è maturato dagli inizi del suo tirocinio. È una persona amichevole e sensibile che fa fatica a sopportare la violenza del sistema ospedaliero. Si interroga ancora sulla sua vocazione e il suo bisogno di dimostrare che è più del figlio di Muriel Wagner.

Alsyon Lévêque (Alice Belaïdi). Alyson ha guadagnato fiducia in sé stessa. Ha superato la sua iniziale goffaggine e ha dimostrato a se stessa di essere una dottoressa praticante affidabile. Il trasferimento dell’unità di pronto soccorso nel suo reparto le apre prospettive inattesa e la possibilità di una nuova vocazione.

Arben Bacha (Karim Leklou). Arben se n’è andato senza dire una parola. Nessuno, esclusa Nathalie Ferrand, la responsabile dell’ospedale, sapeva che stava praticando medicina senza una licenza. Dopo essere diventato un operatore di primo soccorso con l’Ordine di Malta, si trova a tornare all’ospedale per aiutare a gestire i casi di pazienti intossicati, e ancora una volta sarà tentato di fare ciò che ama di più al mondo: occuparsi di chi è malato.

Olivier Brun (Bouli Lanners). Brun, il nuovo primario del pronto soccorso, è un medico esperto e carismatico con l’attitudine ai commenti caustici. Quando la sua unità viene allagata, la trasferisce nel reparto di medicina interna e porta sotto la sua ala protettrice Chloé, Alyson e Hugo.

cover serie tv marzo

leggi anche

Le migliori serie TV da vedere a marzo 2022. FOTO

Spettacolo: Per te