How I Met Your Father, trailer della serie su Disney+ dall’11 maggio

Serie TV

Camilla Sernagiotto

È stato pubblicato il video italiano che anticipa ciò che vedremo nell'attesissimo spin-off/sequel/rifacimento di "How I Met Your Mother". Ritroviamo Hilary Duff, Christopher Lowell, Francia Raisa e Tom Ainsle, tra gli altri. C’è anche Kim Cattrall, la grande assente del serial “And Just Like That”, il sequel di Sex and the City

È uscito il trailer ufficiale italiano della serie televisiva How I Met Your Father, che arriverà a partire dall'11 maggio su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Si tratta dell'attesissimo spin-off/sequel/rifacimento della mitica serie How I Met Your Mother, nota anche con l'acronimo HIMYM oppure, in Italia, come E alla fine arriva mamma.

Quest'ultima è stata una sit-com statunitense che è andata in onda sulla  CBS dal 19 settembre 2005 al 31 marzo 2014, per un totale di ben 208 episodi spalmati su nove seguitissime stagioni.

Creata da Craig Thomas e Carter Bays, la serie narra le avventure sentimentali ed esistenziali di cinque amici che vivono a New York: Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily.
L'originale cornice narrativa è ambientata nel futuro, con il racconto di come Ted ha trovato la propria dolce metà con cui si è sposato e ha messo su famiglia.

Questo particolare progetto che nasce da una costola di How I Met Your Mother è scritto da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger. Carter Bays e Craig Thomas, i due creatori della serie originale, compaiono tra i nomi dei produttori esecutivi dei dieci episodi di cui si comporrà questa serie.

Oltre a Bays e Thomas, tra gli executive producer ci sono anche Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, coloro che hanno scritto How I Met Your Father, e poi Pam Fryman e Adam Londy.
Hilary Duff è la produttrice e How I Met Your Father è prodotto da 20th Television.

Potete guardare il trailer ufficiale italiano di How I Met Your Father nel video che trovate in alto su questa pagina.

La trama

Anche stavolta la cornice narrativa è ambientata nel futuro. In un futuro prossimo, Sophie racconterà a suo figlio come ha incontrato suo padre.

La storia, esattamente come accadeva per la serie originale How I Met Your Mother, riporterà lo spettatore di nuovo nel presente, che in realtà è il passato (a livello di diegesi). Una giovane Sophie sarà alle prese con le avventure esistenziali, sociali e sentimentali che caratterizzano lei e il suo gruppo di amici.

Cambia molto la situazione il decennio in cui questa nuova serie è ambientata: se la serie originale ci raccontava di cinque amici che vivevano nella New York dell'inizio del Nuovo Millennio, stavolta il racconto ha come protagonista uno scenario totalmente cambiato, quello degli anni Venti del Duemila, tra app, social network e via dicendo.

E a proposito di social network, di seguito vi mostriamo il tweet dell'account ufficiale di Disney+ Italia, che annuncia l'arrivo dei 10 episodi dell'attesissima serie televisiva How I Met Your Father:

hilary-duff-kikapress-2

approfondimento

How I Met Your Father, rinnovata la serie con Hilary Duff

Spettacolo: Per te