Snowpiercer 3, trama e cast: cosa c'è da sapere sulla nuova stagione

Serie TV

Il vagone di testa è stato separato dal resto dello Snowpiercer. Nella terza stagione ci si addentrerà in un nuovo capitolo della guerra a bordo

Martedì 25 gennaio ha fatto il proprio esordio su Netflix la terza stagione di Snowpiercer, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Lo show post apocalittico, basato sulla celebre graphic novel Le Transperceneige, di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, sarà proposto ai fan un episodio a settimana.

Per chiunque non conoscesse la storia narrata, questa si basa su un lunghissimo treno, composto da 1001 vagoni, con a bordo 3mila persone. È tutto ciò che resta dell’umanità dopo un esperimento fallito, che aveva come obiettivo la risoluzione del riscaldamento globale. Ciò ha provocato un netto calo della temperatura, fino a -117 gradi, generando una nuova glaciazione. Il mezzo fa il giro del Pianeta con un motore perpetuo. A bordo persiste la gerarchia sociale. In prima classe viaggiano i ricchi e sul fondo i reclusi, ovvero coloro che non hanno pagato il biglietto. Si cibano di barrette e progettano una rivoluzione. Layton, portavoce di Mr. Wilford, capo del treno e del mondo, chiede aiuto all’ex poliziotto Layton, uno dei leader del fondo. Intende risolvere il caso di alcuni omicidi che stanno tormentando i passeggeri di prima, seconda e terza classe.

Le migliori serie TV Gennaio - The Reasonable Bunch

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a gennaio 2022. FOTO

Snowpiercer 2, cosa è successo

Nella seconda stagione di Snowpiercer è emersa una nuova lotta di potere. Si crea una spaccatura tra i passeggeri fedeli a Layton e quelli che si schierano con Mr. Wilford. Ha inizio un duro scontro tra le fazioni, mentre Melania guida la carica verso una scoperta che potrebbe cambiare il destino dell’umanità.

Gli episodi trasmessi si concludono con Layton e Turh Wardell che radunano i sostenitori per un ultimo tentativo di riprendere lo Snowpiercer. Ciò porta alla distruzione del vagone Acquario, dunque alla separazione tra la testa e il resto del treno, proprio quando erano a un passo dal luogo di recupero di Melanie.

Snowpiercer 3, trama e cast

Nel finale della seconda stagione Layton e Ruth sono stati esiliati nella Big Alice. I due ideano un piano per riuscire a riprendere il controllo dell’intero Snowpiercer. Riescono a fare ritorno a bordo grazie all’aiuto di Javier e Alexandra, riunendo i propri sostenitori. Josie, intanto, distrugge il vagone Acquario, separando i vagoni di testa dagli altri 1023. Nella terza stagione vediamo Layton e il suo gruppo al comando di un piccolo treno pirata. Questo è composto da soli 10 vagoni- Sono impegnati alla ricerca di Melanie e un luogo dalle temperature più miti, dove poter ridare il via alla civiltà. A bordo dello Snowpiercer, invece, Mr. Wilford consolida il suo potere, in attesa del ritorno di Layton.

Ecco il cast principale di Snowpiercer 3:

  • Jennifer Connelly: Melanie Cavill
  • Daveed Diggs: Andre Layton
  • Mickey Summer: Bess Till
  • Alison Wright: Ruth Wardell
  • Lena Hall: Miss Audrey
  • Iddo Goldberg: Bennett Knox
  • Susan Park: Jinju Seong
  • Katie McGuinness: Josie Wellstead
  • Sam otto: John “Oz” Osweiller
  • Sheila Vand: Zarah Ferami
  • Sean Bean: Mr. Wilford

Al cast delle prime Stagioni si aggiungono i seguenti attori: Archie Panjabi, ovvero Asha, e Mike O’Malley, che interpreta Roche. Promossa invece a regolare Chelsea Harris, che nella seconda stagione ha interpretato Sykes.

snowpiercer ig

approfondimento

Snowpiercer 3, il trailer della terza stagione

Spettacolo: Per te