The Witcher, Freya Allan diventa Ciri: video backstage

Serie TV

La seconda stagione dell'apprezzato show Netflix ha rivelato un'evoluzione di uno dei personaggi principali, la cui realizzazione ha richiesto tanto lavoro

A pochi giorni dal rilascio della seconda stagione di The Witcher, trasmessa in streaming da Netflix a partire dallo scorso 17 dicembre, puntate visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, il dibattito tra gli utenti che hanno già visto i nuovi episodi è più attivo che mai. Ad animare la discussione ci ha pensato la stessa piattaforma televisiva che ha diffuso un video con contenuti speciali in cui viene mostrato il lavoro effettuato dall'attrice Freya Allan per dare nuovo vigore al suo personaggio, la bella principessa Ciri.

Freya Allen: l'evoluzione di Ciri in un video backstage

Come sapranno gli spettatori che hanno già visto i nuovi episodi, la seconda stagione di The Witcher riserva un posto speciale a una delle protagoniste della stagione d'esordio, la principessa Ciri, interpretata fin dalle prime puntate dall'attrice inglese Freya Allan. La figlia della principessa di Cintra ha un gran potere e in questa fase della storia è chiamata a un duro addestramento per affinare le sue arti.

In un video diffuso in rete da Netflix a poca distanza dal rilascio della nuova stagione, i realizzatori dello show fantasy rivelano alcuni dettagli della produzione e delle riprese che riguardano proprio l'eroina, il cui personaggio è al centro di una forte evoluzione, tre minuti di interviste e backstage in cui a parlare è proprio Freya Allan. La giovane attrice del Regno Unito racconta in maniera appassionata la crescita di Ciri, un personaggio che nella prima stagione si è letteralmente messa alle spalle il proprio passato e che, con caparbietà, è determinata a diventare una combattente.

Entrare nella parte ha significato per l'attrice intraprendere una seria routine sportiva in cui ha imparato a tirare di spada e non solo. Anche la showrunner e sceneggiatrice della serie Lauren Schmidt Hissrich, che compare nel filmato, loda apertamente l'impegno della Allan nel calarsi nella nuova versione del suo personaggio.

approfondimento

The Witcher 2, il cast della nuova stagione della serie tv. FOTO

Il look della principessa Ciri

Un passaggio dell'intervista riguarda anche l'evoluzione estetica di Ciri, apprezzabile anche dal look della principessa che non tralascia, pur nelle fasi più estreme del suo addestramento, un tocco di femminilità, rappresentato dal corsetto sovrapposto al suo costume. Non sono mancati i momenti di panico, sempre descritti dall'attrice nelle interviste che hanno accompagnato la promozione delle nuove puntate, dovute alla necessità di girare le puntate in un ordine diverso da quello cronologico.

Uno sforzo narrativo, dunque, che per Freya Allan è diventato un percorso emotivo e fisico a tutti gli effetti: l'attrice si è detta molto orgogliosa dei risultati raggiunti, certamente apprezzati anche dai numerosi fan dello show che, stagione dopo stagione, diventa sempre più complesso e raffinato.

approfondimento

The Witcher: Blood Origin, teaser trailer italiano della serie prequel

Spettacolo: Per te