Slugfest, il trailer della docuserie su Marvel vs DC Comics narrata da Kevin Smith

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Oggi, 24 dicembre, su The Roku Channel fa il suo esordio la docuserie firmata dai fratelli Russo dedicata alla storica competizione tra Marvel e DC Comics. La voce narrante è affidata al mitico regista di Clerks, Kevin Smith, uno dei più grandi amanti (e intenditori) di fumetti della storia. Lo show si ispira al libro di Reed Tucker intitolato “Slugfest: Inside the Epic, 50-year Battle Between Marvel and DC”, che ripercorre la rivalità tra le due leggendarie case editrici di fumetti sui supereroi

È uscito il trailer di Slugfest, la docuserie che esce proprio oggi, 24 dicembre, su The Roku Channel per raccontare una delle battaglie più epiche nella storia dei fumetti: non quella tra Batman, Superman, Capitan America e via dicendo ma quella che sta alla base di tutto quanto, ossia la guerra tra Marvel e DC Comics.

Lo serie documentaristica si ispira al libro di Reed Tucker intitolato “Slugfest: Inside the Epic, 50-year Battle Between Marvel and DC”, un interessante quasi-trattato che ripercorre la rivalità tra le due leggendarie case editrici di fumetti sui supereroi

Quindi a essere protagonisti di questo duello all'ultimo sangue sono i padri putativi dei grandi eroi del fumetto, le due case editrici che li hanno resi così grandi.  

Potete guardare il trailer della docuserie intitolata Slugfest nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La docuserie

Si tratta di un progetto realizzato dai fratelli Russo, qui in veste di produttori.

La voce narrante è affidata al mitico regista di Clerks, Kevin Smith, uno dei più grandi amanti (e intenditori) di fumetti della storia. Quindi nello stesso progetto troviamo già tre dei più grandi intenditori di fumetti: Smith e i Russo, appunto.

“Siamo entusiasti di collaborare con The Roku Channel per raccontare l’affascinante storia della più grande competizione nel campo dei fumetti”, hanno dichiarato i Russo Bros.
Don Argott e Sheena M. Joy dirigeranno la serie, dopo aver firmato a quattro mani la regia e la produzione del documentario Batman & Bill, uscito nel 2017 su Hulu.
“Volevamo raccontare la storia di una competizione creativa che continua ad attirare nuove generazioni”, queste le parole dei registi.

Gli altri produttori del progetto sono Todd Makurath, Peter Rieveschl, Nick Gilhool e Jen Casey.

Per chi non dovesse avere dimestichezza con la lingua inglese e con lo slang statunitense, ricordiamo che quella parola messa a titolo, slugfest, si riferisce solitamente a una competizione in cui i partecipanti trovano difficilissimo battere l’avversario. Una gara in cui risulta arduo emergere.

Vedremo da questa docuserie chi avrà la meglio, anche se è molto probabile che alla fine nessuna delle due contendenti vinca. Marvel e DC Comics rimangono due mostri sacri intoccabili, acerrimi nemici ma anche ben consci della grandezza l'uno dell’altro. Il bello del mondo dei fumetti è che sempre tutto ruota attorno a un'eterna lotta, addirittura a partire dalle case editrici!

NEW YORK, NY - OCTOBER 05:  Kevin Smith poses for a photo backstage at the Comic Book Men Panel during the 2017 New York Comic Con at Hammerstein Ballroom on October 5, 2017 in New York City.  (Photo by Cindy Ord/Getty Images for AMC)

approfondimento

Clerks III, Kevin Smith conferma l’uscita nel 2022. Tutto sul film

Spettacolo: Per te