Golden Globe 2022, le serie tv in nomination su Sky e NOW

Serie TV

Le nomination ai Golden Globe 2022, i prestigiosi premi della stampa estera di Hollywood, hanno premiato moltissimi titoli in onda su Sky e NOW. Scopriamo quali sono

Succession, il cult HBO acclamatissimo in tutto il mondo giunto alla sua terza stagione e attualmente in onda su Sky Atlantic (e in streaming su NOW) si è aggiudicato il record di nomination per una serie tv. Sua la nomination come Miglior Serie Drammatica come pure i riconoscimenti ai due protagonisti – Jeremy Strong e Brian Cox – entrambi in lizza per la loro performance. Nominato anche, fra i non protagonisti, Kieran Culkin. 

golden globe award getty

approfondimento

Golden Globes 2022, tutte le nomination

In gara per vincere il premio come Miglior Miniserie Drammatica c’è il thriller Omicidio a Easttown - Mare of Easttown la cui amatissima protagonista Kate Winslet è nominata anche come Miglior Attrice per una miniserie.

Winslet è in ottima compagnia: con lei anche Jessica Chastain, nominata per Scene da un Matrimonio, il remake HBO della omonima miniserie di Ingmar Bergman andato in prima visione su Sky a settembre dopo la presentazione al Festival di Venezia e disponibile on demand. 

00-scene-da-un-matrimonio

approfondimento

Scene da un Matrimonio, il cast della serie tv. FOTO

Sempre grazie a Scene da un matrimonio, Oscar Isaac, coprotagonista di Jessica Chastain si aggiudica la nomination per la Miglior Performance per un Attore in una Miniserie. Uzo Aduba, protagonista della quarta stagione di In Treatment è nominata come Miglior Attrice Protagonista per una Serie Tv, mentre Jennifer Coolidge riceve la nomination come Miglior Attrice non protagonista per il suo ruolo nella dark comedy The White Lotus, gioiellino acclamata dalla critica e dal pubblico questa estate, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Uzo Aduba  la nuova protagonista la dottoressa Brooke Taylor

approfondimento

In Treatment, nuova stagione: Uzo Uduba è la dottoressa Brooke Taylor

Spettacolo: Per te