Netflix annuncia le date di uscita di molte serie tv del 2022

Serie TV

Una lunga lista di serie TV che sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Ecco cosa ci aspetta nel corso del 2022

Una valanga di annunci per Netflix, che fa felici gli appassionati di serie TV. Saranno tanti i titoli proposti nel corso del 2022, alcuni dei quali già particolarmente attesi. Spazio per alcune prime assolute, così come per nuove stagioni di serie apprezzate negli ultimi anni. Come già svelato nelle scorse settimane, non mancherà Stranger Things 4, così come The Umbrella Academy 3.

Netflix, serie TV nel 2022

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a dicembre 2021. FOTO

Andando in ordine cronologico, il 14 gennaio ci sarà il debutto su Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, di Archive 81. Si tratta di una serie ispirata all’omonimo podcast. Il protagonista sarà Dan Turner, interpretato da Mamoudou Athie. Il suo personaggio è un archivista che accetta di restaurare alcune videocassette risalenti al 1994. Sono tutte danneggiate ma vi è materiale salvabile. Si ritrova così a ricostruire il lavoro di Melody Pendras, interpretata da Dina Shihabi. Dan viene attratto irrimediabilmente dalla sua indagine relativa a una setta pericolosa sita nell’edificio Visser. La domanda è: cos’è accaduto a Melody? Lo show si muoverà su due linee temporali differenti.

Il 28 gennaio sarà il turno di In From the Cold. La protagonista di questo show è una madre single, interpretata da Margarita Levieva. È in vacanza in Europa con sua figlia ma l’idillio viene stravolto dalla CIA, che la obbliga a fare i conti con il suo passato. Un tempo, infatti, era una spia russa. La donna è inoltre il prodotto di un esperimento del KGB, che le ha donato capacità incredibili.

L’1 febbraio invece verrà pubblicata la seconda stagione di Raising Dion. Nuovi episodi a lungo attesi dai fan. È la storia di Nicola, ovvero Alisha Wainwright, e suo figlio Dion, interpretato da Ja’Siah Young. Quest’ultimo ha mostrato d’avere capacità sovrannaturali e questa seconda stagione sarà ambientata due anni dopo la prima. Dion diventerà amico di Brayden, ovvero Griffin Robert Faulkner), altro giovane dotato, mentre tutt’intorno accadono eventi preoccupanti.

Uno dei titoli più attesi è Vikings: Valhalla, che arriverà sulla piattaforma il 25 febbraio. Si racconterà la storia del leggendario esploratore Leif Eriksson, così come di sua sorella Freydis Eriksdotter, interpretati rispettivamente da Sam Corlett e Frida Gustavsson. La loro avventura si intreccerà con l’ambizione del principe Harald Sigurdsson.

Sono tanti gli show in arrivo nel corso del 2022. Ecco l’elenco proposto dalla piattaforma, che ha sottolineato come ve ne saranno di certo altri. Questo è solo un primo assaggio:

  • Alice in Borderland 2
  • Army of the Dead: Lost Vegas (serie animata)
  • The Cuphead Show!
  • Locke & Key 3
  • Magic: The Gathering
  • The Midnight Club
  • The Sandman
  • The Umbrella Academy 3
  • Stranger Things 4
  • Resident Evil
  • Cyberpunk: Edgerunners
  • First Kill
  • The Witcher: Blood Origin

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.