Squid Game 2, il regista Hwang Dong-hyuk conferma la nuova stagione della serie tv Netflix

Serie TV

L'ideatore della serie più vista di sempre sulla piattaforma di streaming dà l'annuncio tanto atteso: ci sarà un seguito per le avventure di Gi-Hun. E uno spazio importante potrebbe essere dato al Frontman

Squid Game ci aveva lasciato così, con quel finale aperto: Gi-Hun che improvvisamente gira i tacchi mentre si trova all’imbarco del volo che dovrebbe portarlo negli Stati Uniti per riabbracciare la figlia e torna sui suoi passi, deciso ad affrontare l’organizzazione che ha messo in piedi il gioco al massacro da cui è uscito unico vincitore e sopravvissuto. Ora ne abbiamo la certezza, la serie Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, tornerà per la seconda stagione mostrandoci nuove avventure di Gi-Hun.

La conferma del regista

Il sospetto che Netflix non avrebbe abbandonato così prematuramente la serie che ormai per distacco è la più vista di sempre sulla sua piattaforma, per la verità, era venuto a tutti, mancava solo la conferma dell’ideatore e regista Hwang Dong-hyuk, che ora è giunta con un’intervista rilasciata ad AP.

pca

leggi anche

People's Choice Awards 2021: le nomination, da Adele a Squid Game

"TANTA PRESSIONE E TANTO AMORE"

“C’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione. Quindi mi sono sentito di non avere altra scelta e dico che senza dubbio ci sarà. È nella mia testa esattamente in questo momento, sono nella fase di programmazione ma non penso sia troppo presto che sia troppo presto per dirlo e velo prometto: Gi-Hun tornerà e farà qualcosa di importante per il mondo”.

cinema-e-pittura

vedi anche

Da Forrest Gump a Squid Game, quando i quadri diventano film

"NON SARÒ SOLO"

Hwang Dong-hyuk aveva già parlato della possibilità di una seconda stagione ricordando le difficoltà e la fatica incontrate nel realizzare la prima tutto da solo: “Non ho progetti chiari per Squid Game 2 – aveva detto in una precedente intervista – per la verità è molto stancante anche solo pensarci. Ma se la dovessi fare, certamente non sarei da solo. Prenderei in considerazione di usare un team di sceneggiatori e chiederei la presenza di più registi professionisti”.

visore-HoYeon-jung-getty

vedi anche

Squid Game, HoYeon Jung: i suoi 10 look più hot e iconici

UN RUOLO PIÙ IMPORTANTE PER IL FRONTMAN

La seconda stagione, secondo quanto ha rivelato il suo stesso ideatore, potrebbe focalizzarsi maggiormente sul lato poliziesco della vicenda, con un ruolo ancora più importante per il Frontman: “Se dovessi farla – aveva detto – uno dei punti che vorrei sviluppare è la storia del Frontman. Penso che il problema con gli agenti di polizia non sia esclusivamente coreano. Lo vedo su tutti i media internazionali. Questa è una questione che io ho volute sollevare. Forse nella seconda stagione potrei parlarne di più”.

Netflix

vedi anche

12 serie tv (e un film) da vedere se ti è piaciuto Squid Game

UN CONTRATTO MIGLIORE PER HWANG DONG-HYUK

E certamente, stavolta, Hwang Dong-hyuk potrà trattare con Netflix da una posizione di forza, arrivando a firmare un contratto ben più ricco di quello precedente, che secondo quanto dichiarato da lui stesso non prevedeva un bonus legato ai risultati della serie.  

Squid Game cover Netflix

leggi anche

Squid Game, tra challenge e scherzi: il successo è anche social

Spettacolo: Per te