Il simbolo perduto, l'intervista di Sky TG24 ad Ashley Zukerman. VIDEO

Serie TV

Dall'8 novembre, su Sky e su NOW, la nuova serie tv sulle avventure di Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard creato da Dan Brown. La video intervista all'attore protagonista. "Rendere il personaggio più giovane mi ha dato maggiore libertà"

A partire dall'8 novembre su Sky, e in streaming su NOW, è disponibile la serie Dan Brown - Il simbolo perduto: dieci episodi sulle prime avventure di Robert Langdon, professore di simbologia religiosa dell’università di Harvard coinvolto in una serie di enigmi mortali che dovrà risolvere per salvare il suo mentore, misteriosamente scomparso. Valentina Clemente ha incontrato Ashley Zukerman che lo interpreta. "Rendere il personaggio più giovane mi ha dato maggiore libertà, non ho sentito il peso del personaggio che tutti conoscevano - racconta Zukerman - è stato bellissimo". L'intervista nel video in alto su questa pagina.

Dan Brown - Il simbolo perduto: la sinossi

Ashley Zukerman (SuccessionA Teacher, la trilogia Fear Street) interpreta un giovane Robert Langdon, professore di storia dell’arte di Harvard esperto in simbologia religiosa che si ritrova improvvisamente coinvolto in una serie di enigmi mortali. Quando il suo mentore, Peter Solomon (Eddie Izzard - Hannibal, United States of Tara, Victoria & Abdul), scompare misteriosamente, la CIA, che è sicura che dietro questo misterioso rapimento ci sia qualcosa di grosso, lo convince a entrare a far parte di una task force incaricata di fare luce su un serie di fatti che a tutti gli effetti sono i pezzi di un puzzle alquanto complesso. Robert si ritrova così coinvolto in qualcosa di molto pericoloso, una cospirazione potenzialmente letale. Armato ‘’solo’’ della sua conoscenza della Storia, dei simboli e delle lingue morte, Langdon si mette così alla ricerca dello sfuggente e misterioso Simbolo Perduto.

the lost symbol cover peacock

vedi anche

The Lost Symbol, trailer della serie ispirata ai romanzi di Dan Brown

DAN BROWN - IL SIMBOLO PERDUTO: IL CAST

Ashley Zukerman: Robert Langdon

Eddie Izzard: Peter Solomon

Valorie Curry: Katherine Solomon

Sumalee Montano: Inoue Sato

Rick Gonzalez: Alfonso Nuñez

Beau Knapp: Mal'akh

DAN BROWN - IL SIMBOLO PERDUTO: PRODUZIONE, SCENEGGIATURA E REGIA

Dan Brown - Il Simbolo Perduto è una serie prodotta da CBS Studios, Imagine Television Studios e Universal Television, divisione di Universal Studio Group ed è distribuita nel mondo da ViacomCBS Global Distribution Group. Dan Dworkin and Jay Beattie sono gli sceneggiatori e produttori esecutivi. Dan Brown, Brian Grazer, Ron Howard, Samie Kim Falvey, Anna Culp, John Weber e Frank Siracusa sono produttori esecutivi, insieme a Dan Trachtenberg che ha anche diretto il primo episodio della serie.

Spettacolo: Per te