The Lost Symbol, il trailer della serie ispirata ai romanzi di Dan Brown

Serie TV
@Peacock
the lost symbol cover peacock

Il servizio di video in streaming Peacock ha pubblicato le prime immagini della serie prequel della saga cinematografica con protagonista Robert Langdon

Robert Langdon sta per tornare. Il servizio di video in streaming Peacock ha pubblicato il trailer ufficiale di “The Lost Symbol”, che rappresenta il prequel della saga letteraria di Dan Brown e cominciata con il romanzo di successo “Angeli e demoni”.

The Lost Symbol, di cosa parla

La serie racconta le origini di Robert Langdon, personaggio che sul grande schermo è stato interpretato da Tom Hanks. Questa volta il protagonista è Ashley Zukerman. La serie è basata sul thriller “Il simbolo perduto”, terzo romanzo della serie letteraria di Dan Brown: il libro in realtà è ambientato cronologicamente dopo gli eventi de “Il codice da Vinci” ma è stato adattato per raccontare una storia prequel. Dan Dworkin e Jay Beattie sono autori e produttori dello show. Nella produzione dello show ci sono poi Dan Brown, Brian Grazer, Ron Howard (regista delle trasposizioni cinematografiche) Samie Kim Falvey, e Anna Culp. Ecco la sinossi della serie, che non ha ancora una data di uscita: “Robert Langdon è un giovane professore di Harvard che si ritrova coinvolto in una serie di enigmi mortali. Quando il suo mentore viene rapito. La CIA lo costringe a entrare a far parte di una task force dove Langdon scopre una cospirazione agghiacciante”. Il trailer termina con la ripresa di una schiena tatuata, che i fan del libro riconosceranno come il principale antagonista del romanzo, un uomo che considera la trasformazione del proprio corpo come un'esperienza spirituale.

tom-hanks-e-audrey-tautou-ne-il-codice-da-vinci-22735

approfondimento

Il Codice da Vinci e gli altri: 10 curiosità sulla trilogia

The Lost Symbol, il cast

Ashley Zukerman, protagonista della serie, è un attore australiano di 38 anni. La sua prima parte di rilievo risale al 2008, anno in cui ha recitato nella serie “Rush” nel ruolo dell'agente di polizia Michael Sandrelli fino al 2011. Dal 2014 al 2015 è stato uno dei protagonisti della serie “Manhattan”, nel ruolo dello scienziato Charlie Isaacs. Il resto del cast di “The Lost Symbol” include Valorie Curry, Rick Gonzalez, Eddie Izzard, Sumalee Montano e Beau Knapp. Dan Brown, autore della saga letteraria, ha dichiarato: "Volevamo tutti dare vita a Il simbolo perduto da un po' di tempo e sono grato a CBS Studios, Imagine Television Studios, Universal Television e Peacock per aver unito le forze in modo da rendere questo progetto una realtà. Dan Dworkin e Jay Beattie hanno scritto una sceneggiatura straordinariamente accattivante, e il cast e le performance sono perfetti".

La saga di Robert Langdon

La saga letteraria comincia con “Angeli e demoni”, secondo romanzo thriller di Dan Brown, scritto nel 2000. È il primo romanzo della serie con protagonista il professore Robert Langdon. “Il codice Da Vinci” è stato scritto nell'aprile del 2003 ed è il secondo romanzo, dopo “Angeli e Demoni”, che affronta in chiave critica la condotta della Chiesa cattolica. Gli altri libri sono: “Il simbolo perduto” del 2009, “Inferno” del 2013 e “Origin” del 2017.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

Spettacolo: Per te