Addio a Peter Scolari, morto l'attore premiato con l'Emmy per Girls

Serie TV
©Getty
LOS ANGELES, CA - SEPTEMBER 10:  Peter Scolari poses in the press room at the 2016 Creative Arts Emmy Awards held at Microsoft Theater on September 10, 2016 in Los Angeles, California.  (Photo by Tommaso Boddi/WireImage)

Aveva 66 anni, una carriera lunga 40 e da due era malato di cancro. Aveva raggiunto il successo grazie alla serie Henry e Kip, in cui aveva recitato al fianco di Tom Hanks. Nel 2016 il premio per il ruolo di Tad Horvath 

È morto la sera del 22 ottobre Peter Scolari, attore statunitense che da due anni aveva scoperto di essere malato di cancro. A diffondere la notizia è stata la sua manager Ellen Lubin Sanitsky. Scolari, 66 anni, aveva alle spalle una lunga e ottima carriera tra televisione e cinema, con interpretazioni che tra le altre cose gli erano valse un Emmy Award nella categoria Outstanding guest actor in a comedy series conferitogli nel 2016 per il ruolo di Tad Horvath in Girls.

Altre due candidature agli Emmy

Scolari era stato candidato altre due volte al prestigioso premio, nel 1987 e nel 1989, per miglior attore non protagonista per il ruolo di Michael Harris in Newhart. Anche da malato, Scolari non aveva smesso di recitare, continuando a lavorare nella seconda stagione di Evil, nei panni del vescovo Thomas Marx.

05-omicidio-easttown

leggi anche

Emmy 2021: dove vedere le serie tv vincitrici in streaming

L'ESORDIO ACCANTO A TOM HANKS

Il successo era arrivato con la serie Henry e Kip, nella quale aveva recitato accanto a Tom Hanks, diventato poi uno dei suoi migliori amici. La trama della sitcom, andata in onda sulla Abc per sole due stagioni, vede come protagonisti due giovani lavoratori di un’agenzia pubblicitaria che per risparmiare qualche soldo sull’alloggio decidono di travestirsi da donne e accedere a una residenza esclusivamente femminile. Hanks e Scolari hanno poi recitato di nuovo uno accanto all’altro a teatro, nello spettacolo That Thing You Do!, debutto teatrale dell’attore di Forrest Gump.

Emmy Awards 2021 vincitori

leggi anche

Emmy Awards 2021: tutti i vincitori, da Kate Winslet a Ewan McGregor

Spettacolo: Per te