Gomorra 5, i momenti più importanti per Salvatore Esposito alias Genny

Serie TV

In una video intervista con Sky, l'attore ricorda le scene che più gli sono rimaste nel cuore. Gomorra - Stagione finale arriva su Sky e in streaming su NOW dal 19 novembre

Salvatore Esposito è Genny Savastano, protagonista di Gomorra, serie Sky Original ispirata al romanzo di Roberto Saviano. Un personaggio che ha avuto una grande evoluzione nel corso delle quattro stagioni finora andate in onda e che sarà atteso a una nuova sfida in Gomorra Stagione Finale (LEGGI TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE), in arrivo su Sky e in streaming su NOW dal 19 novembre. Nel video che potete vedere in alto su questa pagina, Salvatore Esposito ripercorre i suoi momenti preferiti di tutta la serie.

 

LO SPECIALE SU GOMORRA

 

IL TRAILER DI GOMORRA - STAGIONE FINALE

Le origini di Genny

La prima scena che Salvatore Esposito decide di raccontare appartiene alla prima stagione e vede un Genny ancora ingenuo, lontano dalle dinamiche della criminalità a cui è condannato per legame di sangue col padre, il boss di Secondigliano Don Pietro. “Se chiudo gli occhi la prima immagine che ho è quella di Genny e Ciro sul ballatoio alle Vele, quando Genny ammazza, spara, diciamo così, per la prima volta a Felice, quel tossico. Diciamo, è il suo battesimo”.

donna imma gomorra

leggi anche

Gomorra 5, Maria Pia Calzone e le 3 scene più importanti della serie

IL FINALE DI GOMORRA 2

La memoria dell’attore fa un salto di una stagione, passa al finale della seconda, “dove Genny su quella terrazza lì alle Vele arma la mano di Ciro che poi di lì a poco andrà ad ammazzare Don Pietro Savastano, padre di Genny, e allo stesso tempo a Roma nasceva Pietro Savastano, figlio di Genny”. Per Salvatore Esposito si tratta di “uno dei momenti più alti della serie”.

pietro_savastano

leggi anche

Gomorra 5, Pietro: i 3 momenti più significativi per Fortunato Cerlino

IL FINALE DI GOMORRA 3

L’ultimo ricordo è condiviso con l’amico e collega Marco D’Amore. Si tratta della celeberrima ultima scena della terza stagione, quella in cui Genny uccide Ciro. “Quella è stata emotivamente difficile – racconta l’attore – sia per me che per Marco”. I due, prima amici fraterni e poi nemici, si ritroveranno in Gomorra – Stagione Finale.

13-gomorra-5-prime-foto-set

leggi anche

Gomorra 5, Ciro: i 4 momenti più iconici secondo Marco D'Amore

Spettacolo: Per te