Ridatemi mia moglie, il 13 e il 20 settembre la miniserie Sky Original con Fabio De Luigi

Serie TV sky serie

La commedia romantica in due parti prodotta da Sky con Colorado Film, andrà in onda su Sky Serie e in streaming su NOW. Con Fabio De Luigi, per la regia di Alessandro Genovesi, vede nel cast: Anita Caprioli, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Alessandro Betti e Diana Del Bufalo



Cresce l'attesa per RIDATEMI MIA MOGLIE, la miniserie in due episodi prodotta da Sky e Colorado Film in onda su Sky Serie e in streaming su NOW il 13 e il 20 settembre. Protagonista è Fabio De Luigi (qui il video di presentazione), amatissimo interprete di numerosi ruoli per il cinema e altrettanti successi al box office, molti dei quali diretti da Alessandro Genovesi (Dieci giorni senza mamma, Ma che bella sorpresa, La peggior settimana della mia vita), regista e sceneggiatore (insieme a Giovanni Bognetti) anche di questa commedia romantica adattamento della sitcom I Want My Wife Back, co-prodotta da Mainstreet Pictures e Busby Productions nel Regno Unito e distribuita a livello internazionale da BBC Studios.

Con De Luigi un cast d'eccezione

Nel cast spiccano i nomi di alcuni fra i volti più amati della commedia e della TV italiana: Anita Caprioli (I predatori, Santa Maradona, Corpo Celeste) interpreta Chiara,  la moglie di Giovanni, Diego Abatantuono (Dieci giorni con Babbo Natale, Puoi baciare lo sposo, Mediterraneo) e Carla Signoris (Ma cosa ci dice il cervello, Mister Felicità, Maschi contro femmine) sono i suoi genitori: Renato, legatissimo al genero Giovanni, per il quale nutre quasi una vera “ossessione”, e Rossana, una donna dolce, spiritosa e a volte cinica, che sopporta con grazia e senso pratico i subbugli emotivi del marito. Alessandro Betti (Zelig, Buona la prima, Love Bugs 2) veste, invece, i panni di Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni, fedifrago e bugiardo, che usa spesso Giovanni come scusa per le sue “scappatelle”. Nel cast anche Diana Del Bufalo (7 ore per farti innamorare, 10 giorni senza mamma, Che Dio ci aiuti) che interpreta Lucia, la sorella minore di Chiara. Pasticciera, Lucia è una ragazza simpatica e insicura. 

La sinossi


I protagonisti di Ridatemi mia moglie (LO SPECIALE) sono Giovanni (Fabio De Luigi) e sua moglie Chiara (Anita Caprioli), sposati ormai da tanti anni. Il loro rapporto è logoro ma sembra che solo lei se ne accorga, mentre Giovanni è convinto che tutto proceda per il meglio. Chiara decide di lasciarlo con una lettera, che scrive ma che poi decide di gettare nel cestino; fa le valigie e si allontana da casa. Giovanni, ignaro di tutto, le sta preparando una festa a sorpresa per il suo compleanno. Mentre si attende la festeggiata, dentro il cestino viene ritrovata per caso la lettera. Il povero Giovanni apprende così le intenzioni della moglie. Ma non si vuole dare per vinto, ed è intenzionato a riconquistare Chiara a tutti i costi.

ridatemi mia moglie

approfondimento

"Ridatemi Mia Moglie", una commedia romantica Sky Original: il trailer

chi sono i protagonisti

FABIO DE LUIGI è Giovanni

Giovanni (VIDEO) è un uomo sui 50 anni che ama molto sua moglie e la tranquillità. Odia gli stravolgimenti della vita in modo quasi patologico. Quando ci si imbatte, cerca di cambiare strada. Ma una voce nella sua testa dice che questa volta, cambiare strada, è impossibile…

ANITA CAPRIOLI è Chiara

Chiara (VIDEO) è sempre stata una persona piena di fuoco e passione. Ha sempre fatto però fatica a gestire questo suo carattere che è anche volubile e pieno di dubbi. L’unico che, con la sua impacciata simpatia e tenerezza, è riuscito a darle una stabilità, è Giovanni. Ma questa stabilità ora non le basta più…

DIEGO ABATANTUONO è Renato

Renato (IL VIDEO) è il papà di Chiara, un uomo pieno di energie e molto innamorato di sua moglie e delle sue figlie, ma forse, ancora di più, del genero Giovanni. Quando Giovanni e Chiara si lasciano, il suo mondo perde certezze e lui cerca in qualche modo di “riconquistare” Giovanni, non sappiamo bene se più per la figlia o più per sé stesso.

CARLA SIGNORIS è Rossana

Rossana (VIDEO) è la mamma di Chiara, una donna dolce che sopporta con grazia e senso pratico i subbugli emotivi del marito. È una persona spiritosa e con un certo cinismo, ma un cinismo che in realtà aiuta a sorridere della vita e delle sue assurdità.

ALESSANDRO BETTI è Antonio

Antonio è un caro amico di Giovanni, un uomo dalla duplice o triplice personalità. L’incrocio e l’alchimia di questi suoi aspetti producono una personalità che crede nell’amicizia come amore fraterno, e nel tradimento come poesia. Un uomo in fondo solo, perché troppo enigmatico per essere capito davvero da altri esseri umani.

DIANA DEL BUFALO è Lucia 

Lucia è la sorella minore di Chiara. Fa la pasticciera ed è una ragazza simpatica ed insicura. L’unica persona di cui si fida ciecamente è Chiara, con cui condivide l’attitudine ad essere sempre alla ricerca di una felicità che assomigli alla Felicità.

fabio-de-luigi-come-bello-far-amore

approfondimento

Sky Cinema Collection: è Fabio De Luigi Mania

Spettacolo: Per te