Sky Cinema Collection: è Fabio De Luigi Mania

Cinema sky cinema

In occasione dell’esordio su Sky Serie e in contemporanea su Sky Cinema Uno della miniserie Ridatemi mia moglie, l’attore è anche protagonista sabato 11 e domenica 12 settembre sul canale 303 con alcuni dei suoi film più amati

È davvero un momento straordinario, per Fabio De Luigi: tra gli interpreti più amati del panorama cinematografico italiano, prossimamente sarà anche protagonista di un’attesissima produzione Sky Original (con Colorado Film). Si tratta di Ridatemi mia moglie di Alessandro Genovese, miniserie in due puntate in onda lunedì 13 e 20 settembre su Sky Serie e in contemporanea su Sky Cinema Uno, inoltre disponibile On Demand e in streaming su NOW (TRAILER).


Ridatemi mia moglie, ispirata alla sitcom I Want My Wife Back, vede De Luigi nei panni di Giovanni, un uomo di mezza età convinto che il suo rapporto di matrimonio vada a gonfie vele. La moglie Chiara (Anita Caprioli), purtroppo, non è della stessa idea, e così questo signore che sopra ogni cosa apprezza la tranquillità dovrà mettere a soqquadro la propria vita per riconquistare la sua amata.


In occasione di questa prima visione, sabato 11 e domenica 12 settembre Sky Cinema Collection rende omaggio a questo talentuoso attore con Fabio De Luigi Mania, una due giorni dedicata ad alcuni dei suoi film più amati.

Fra i titoli in programmazione troviamo la commedia romantica Una donna per amica, diretta da Giovanni Veronesi, in cui Fabio interpreta Francesco, avvocato da sempre amico della bella veterinaria Claudia (Laetita Casta), che si ritrova a ospitare in casa quando il marito di lei si rivela un violento. Francesco, fidanzato con un’altra, si rende presto conto che al di là dell’amicizia con Claudia, però, c’è anche dell’altro.


In scaletta anche Soap Opera, dello stesso Alessandro Genovesi, in cui De Luigi condivide il set con un affiatato gruppo di attori - fra gli altri troviamo nel cast Cristiana Capotondi, Ricky Memphis e Diego Abatantuono - nei panni degli inquilini di un condominio, le cui storie si intrecciano in maniere imprevedibili.


In Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi, Fabio De Luigi e Claudia Gerini sono Andrea e Giulia, due coniugi che dopo decenni di matrimonio hanno archiviato da tempo la passione. A risvegliarla ci penserà l’arrivo in casa di un vecchio amico di lei, Max Lamberti (Filippo Timi), che di professione fa il pornodivo.

01_Ridatemi mia moglie

approfondimento

"Ridatemi mia moglie," il cast e le prime foto

Non mancano poi il cult targato Gialappa’s Band Tutti gli uomini del deficiente, in cui Fabio De Luigi e tanti altri amici del trio televisivo prendono parte a un surreale gioco organizzato da un guru dei videogiochi in cerca di erede, e Happy Family di Gabriele Salvatores, di cui l’attore è protagonista nei panni del pigro sceneggiatore Ezio, in crisi creativa fino al suo incontro-scontro con Anna (Margherita Buy).


Da segnalare, per finire, Questione di karma di Edoardo Falcone, in cui il nostro eroe fa coppia con Elio Germano per raccontare l’insolita amicizia fra un agiato sognatore e un nullatenente truffaldino.

La collezione FABIO DE LUIGI sarà disponibile On Demand a partire dall'11 settembre. Tra vecchi successi e nuovi arrivi con la miniserie Ridatemi mia moglie, è proprio il caso di dirlo: a settembre su Sky è davvero Fabio De Luigi Mania.

fabio_de_luigi

approfondimento

Dalla TV al cinema, la carriera di Fabio De Luigi

Spettacolo: Per te