Rick and Morty, Christopher Lloyd rigira alcune scene cult: VIDEO

Serie TV

Adult Swim ha sottolineato come si tratti di una versione alternativa dei due protagonisti, appartenenti a un differente universo

I fan di “Rick and Morty” hanno letteralmente adorato i filmati di recente pubblicati da Adult Swim sul proprio account Twitter. È infatti possibile apprezzare dei brevi filmati di una versione live-action dello show animato. I due attori coinvolti sono Christopher Lloyd e Jaeden Martell, rispettivamente nei panni del folle scienziato e di suo nipote.

Lloyd pare calarsi perfettamente nella parte e in molti lo hanno ritenuto davvero perfetto per la parte. C’è però un motivo per questo. “Rick and Morty” trae infatti chiaramente ispirazione da “Ritorno al Futuro” e, almeno nelle premesse iniziali, si diverte a parodiare la trilogia.

Nei tre filmati si può vedere la coppia riproporre alcune scene cult tratte dalla serie. Dei promo condivisi per lanciare l’ultimo episodio della quinta stagione. I fan però sperano possa esserci dell’altro che bolle in pentola. Un progetto live-action reale, che vada oltre dei divertenti promo online. Di certo però, va detto, uno show con attori in carne e ossa avrebbe degli ovvi limiti rispetto alla serie animata, considerando la totale libertà creativa degli scrittori.

rick-and-morty_adultswim

approfondimento

Rick and Morty 5, la scena d'apertura della nuova stagione: VIDEO

Divertente pensare, inoltre, che il ruolo di Morty nei promo sarebbe dovuto andare a Daniel Radcliffe. Ecco le parole di Jason DeMarco in merito: “Volevamo lui perché sapevamo essere un grande fan della serie. Ha però saggiamente rifiutato. Un’idea che funzionava bene sulla carta ma che in pratica non avrebbe funzionato”. Come detto, nessun indizio su possibili progetti futuri. Adult Swim però ha sottolineato come quelli mostrati non siano Rick e Morty dell’universo narrativo animato: “C-132”. Ecco il semplice post, che sta a indicare la differenza dai protagonisti dell’universo C-137.

rick

approfondimento

Rick and Morty 5: il trailer ufficiale della nuova stagione

Rick and Morty, la trama

“Rick and Morty” è una serie animata creata da Justin Roiland e Dan Harmon. Un successo mondiale esploso nel 2013. I nomi dei protagonisti sono indicati nel titolo e si tratta, rispettivamente, di uno scienziato folle dalle capacità inimmaginabili, e di suo nipote. Insieme si cimenteranno in una serie di avventure ai limiti del concepibile. In giro per lo spazio e differenti altre dimensioni, propongono al pubblico avventure che mescolato fantascienza, fantasy, commedia, horror e non solo.

La cultura pop la fa da padrona e i riferimenti a romanzi, film, serie, anime e molto altro non si contano. In Italia la serie è disponibile su Netflix, la cui app è visibile anche su Sky Q e NOW.

Rick and Morty 6

Il futuro di “Rick and Morty” è a dir poco roseo. I fan hanno potuto gustare la quinta stagione della serie, composta da dieci episodi. Dan Harmon e Justin Roiland non hanno però mai smesso di lavorare allo show.

Tre anni fa, infatti, Adult Swim ha rinnovato il progetto, ordinando ben 70 episodi. I creatori avranno assoluta libertà nella loro gestione, distribuendoli a piacimento nel corso delle prossime stagioni, che potrebbero avere più o meno puntate rispetto al passato. Nessun dubbio, dunque, sull’arrivo di una sesta stagione, così come una settima.

ritorno

approfondimento

Ritorno al futuro, la reunion di Michael J. Fox con Christopher Lloyd

Spettacolo: Per te