Nautilus, annunciata la serie basata sul romanzo di Verne “Ventimila leghe sotto i mari"

Serie TV
Jules Verne, l'autore di Ventimila leghe sotto i mari
FRANCE - CIRCA 1875:  Jules Verne (1828-1905), French writer. Colourized photo.  (Photo by Boyer/Roger Viollet via Getty Images)

Disney ha commissionato una serie d’avventura in dieci episodi che rivela la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Jules Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus.
 

The Walt Disney Company EMEA ha annunciato una nuovissima serie live-action-drama Nautilus, a conferma dell’impegno della Company a ideare, sviluppare e produrre contenuti con società di produzione europee.
 Prodotta in collaborazione con due società britanniche, Moonriver TV e Seven Stories questa epica serie d’avventura in dieci episodi, basata sul romanzo classico di Jules Verne “Ventimila leghe sotto i mari”, rivela la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus

Per la prima volta, Nautilus racconta la storia di Verne dal punto di vista di Nemo: un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, un uomo deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via tutto. Ma una volta che Nemo salpa con il suo equipaggio improvvisato a bordo del maestoso Nautilus, non solo combatte contro il suo nemico, ma scopre anche un magico mondo sottomarino, impara a prendere il suo posto come capo dell’equipaggio e vive un’avventura indimenticabile sotto il mare.
 
Nautilus reimmagina il racconto classico di Verne per le nuove generazioni, basandosi sulla lunga tradizione di Walt Disney con questa storia, iniziata con il film originale del 1954, 20.000 leghe sotto i mari - disponibile in streaming su Disney+ (visibile anche su Sky Q)  in Italia - e servita come ispirazione per le sue prime attrazioni del parco a tema. Sviluppato e co-prodotto da Xavier Marchand di Moonriver TV e Anand Tucker di Seven Stories, James Dormer (Beowulf: Return to the Shieldlands) è sceneggiatore ed executive producer di Nautilus, mentre Johanna Devereaux è executive producer per Disney.
 Le riprese sono previste per l’inizio del 2022.

alla-ricerca-di-dory

approfondimento

Alla ricerca del cinema sommerso

Johanna Devereaux, Director of Scripted Original Content, afferma: “La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team diversificato di talenti creativi e di personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, ricca di azione e di divertimento”.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad agosto

James Dormer, sceneggiatore ed executive producer, dichiara: “È un piacere e un privilegio far parte dell’incredibile squadra che si sta riunendo per raccontare questa travolgente avventura, e farlo con Disney+. Mi sono innamorato dell’idea di poter raccontare la storia di Nemo e del Nautilus dal momento in cui Xav e Anand me l’hanno presentata; trovo che sia più rilevante oggi di quando Verne la concepì per la prima volta centocinquant’anni fa”.

I produttori Xavier Marchand e Anand Tucker aggiungono: “L’immaginazione di Jules Verne ha trasportato milioni di lettori in viaggi magici, misteriosi e mozzafiato nei suoi meravigliosi romanzi, mescolando un’azione travolgente con maestose meraviglie naturali, oltre a una profetica comprensione della scienza. I personaggi di Verne sono grandi anticonformisti, nessuno più dell’iconico antieroe e genio lungimirante Capitano Nemo. Con Disney+, siamo davvero entusiasti di presentare gli incredibili mondi di questo grande narratore a una generazione tutta nuova, seguendo Nemo e il suo equipaggio in emozionanti avventure sotto le onde del mare”.

Spettacolo: Per te