Sex and the City, la rivale di Carrie Nina Katz entra nel cast del revival della serie tv?

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

Non ci sono notizie ufficiali relative a un eventuale arrivo sul set di Nadia Dajani, che nella serie originale interpretava la donna odiata dalla protagonista (colei con cui il suo ex, Aidan, si fidanza dopo di lei). L'attrice ha partecipato anche allo spin-off di SATC, ossia "The Carrie's Diaries". La serie prequel focalizzata sull’adolescenza di una Bradshaw liceale l'aveva accolta nel cast quindi i fan adesso si aspettano di vederla anche in "And Just Like That..." Ci sarà?

Nina Katz, l'eterna rivale di Carrie Bradshaw, sarà presente nel revival di Sex and the City? Per ora nessuno può dirlo perché non sono state diffuse notizie ufficiali relative a un eventuale arrivo di Nadia Dajani sul set di And Just Like That...

Tuttavia molti fan gridano già al ritorno, sperando di rivedere la loro beniamina alle prese con la tanto odiata Nina.
Di indizi relativi alla sua salita a bordo però non ce ne sono, se non la sua presenza fissa nella quinta stagione della serie originale e pure la partecipazione allo spin-off di SATC, la serie prequel intitolata The Carrie's Diaries che si concentra sull’adolescenza di una Carrie Bradshaw liceale.


Il folto stuolo di appassionati delle amiche newyorkesi più cool della storia del piccolo (e del grande) schermo si aspettano quindi di vedere Nadia Dajani anche nel revival. Perché dovrebbe mancare? Si chiedono.

In effetti il  suo personaggio, quello di Nina, alimenta molte passioni a livello diegetico: Carrie non la può sopportare, si tratta di una donna foriera di gelosia (e sappiamo bene che la gelosia è uno degli ingredienti fondamentali per una ricetta di entertainment davvero succulenta...)
Quindi le basi per rivedere in azione l'acerrima nemica della protagonista ci sarebbero tutte. Inoltre per il pubblico di Sex and the City risulterebbe molto interessante vedere come la nuova Carrie - oramai cinquantenne e forse più saggia e meno umorale - gestisce le vecchie gelosie e l'astio di un tempo.

Ricordiamo poi che la mission annunciata di questo revival è quella di “scuotere il pubblico fin dall’inizio per fargli capire che questo è uno spettacolo dal ritmo diverso dal precedente, dove tutto può succedere e chiunque può andare via… proprio come nella vita reale”. Queste le parole della produzione stessa di And Just Like That..., quindi c'è da fidarsi.

Il personaggio di Nina Katz

approfondimento

Sex and the City, la foto di Sarah Jessica Parker con Chris Noth

Chiunque abbia visto Sex and the City non può non ricordarsi bene di Nina Katz. Dato che il punto di vista principale della narrazione è quello di Carrie Bradshaw, pare molto difficile dimenticarsi della sua rivale, da lei tanto odiata...

Il personaggio interpretato da Nadia Dajani ha ricoperto un ruolo decisivo nel corso della quinta stagione della serie originale, quando la protagonista ha incominciato una relazione con Aidan (interpretato da John Corbett). Relazione molto turbolenta che infine è giunta al capolinea in maniera drastica.

E dopo la rottura indovinate un po' con chi si è fidanzato Aidan? Ebbene sì, con lei: Nina Katz è la donna che prende il posto di Carrie nel suo cuore! E automaticamente prende il posto dell'acerrima nemica nel cuore (spezzato) di Carrie.
Ma non è solo il fatto di essere la nuova fidanzata del suo ex che la rende il bersaglio ideale in cui convogliare tutto l'odio della protagonista dello show targato HBO:  la specialità di Nina non è tanto quella di fidanzarsi con gli ex bensì quella di risultare davvero antipatica. Celebre è la scena con cui il rapporto di odio-odio (qui non c'è spazio per le ambiguità dell'odio-amore, magari in questo revival l'amore venerà in qualche modo l'odio atavico, chissà...) prende il via, quella in cui Carrie fa la sua conoscenza. E Nina Katz sfodera la seguente espressione per giudicare il lavoro giornalistico della protagonista... Come si può dimenticare quella faccia? Impossibile.


Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.