Wednesday, Eva Green sarà Morticia nella serie di Tim Burton?

Serie TV

La notizia del coinvolgimento nel cast dell'attrice dagli occhi magnetici è apparsa online ma al momento non c'è alcuna conferma su chi sarà l'interprete dell'iconico personaggio

La rete già pullula di commenti ma in questo caso si tratta, piuttosto, di messaggi di speranza. I fan sono in trepidazione da quando è comparsa online la notizia di una possibile partecipazione di Eva Green al nuovo progetto “ Wednesday” che Tim Burton sta realizzando per Netflix. Non ci sono però conferme in merito ad un accordo della produzione con la bella attrice francese, al momento possiamo parlare solo di rumors.

Eva Green, una scelta naturale

Ci sono novità che scottano, secondo il sito giantfreakinrobot.com, a proposito di “Wednesday”, prima regia televisiva di Tim Burton. La produzione al momento è al lavoro per definire dettagli non da poco, come i componenti del cast principale sul quale c'è assoluto riserbo. Evidentemente non c'è nessun nome confermato ad oggi, a parte quello della giovane protagonista, Mercoledì Addams, appunto, che avrà il volto della diciannovenne Jenna Ortega.
Stando a quanto si legge online, alcune fonti interne molto affidabili avrebbero rivelato che per il ruolo di Morticia la produzione sarebbe in trattativa con l'attrice Eva Green. Gli utenti e gli addetti ai lavori avevano già discusso dell'ipotesi che la Green entrasse a far parte del progetto, indicando l'attrice francese come una candidata perfetta per l'iconico personaggio sia per caratteristiche fisiche che per attitudine alla parte. Eva Green, celebre per aver interpretato molte dark ladies sul grande schermo, avrebbe l'età giusta per essere la mamma dell'adolescente protagonista dello spin-off che, ricordiamo, si focalizzerà sul racconto della vita di Mercoledì, ormai universitaria, chiamata a risolvere una scia di omicidi mentre frequenta la Nevermore Academy.

tim-burton

approfondimento

I migliori film di Tim Burton

Molte ipotesi sulla produzione

Gli appassionati del genere e i fan di Tim Burton avevano proposto Eva Green per la parte di Morticia dal momento che il regista è solito richiamare sul set attori con cui ha già lavorato: l'attrice francese - diretta da Burton in “Dark Shadows” nel 2012, Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali nel 2016 e Dumbo nel 2019 - sarebbe stata una scelta naturale. Per il ruolo di Gomez, sempre i fan, hanno proposto Johnny Depp, altra scelta scontata per l'universo burtoniano ma, senza alcuna conferma ufficiale, questi nomi potrebbero restare semplicemente delle ipotesi.

Le speculazioni su “Wednesday” non si fermano al cast ma riguardano anche la trama: non è chiaro, infatti, se oltre a Gomez e Morticia ci sarà spazio per gli altri componenti della famiglia Addams. La presenza della coppia di genitori sarebbe data per certa perché legata ad esigenze della trama: nella sinossi ufficiale si fa riferimento ad un mistero, risalente a venticinque anni prima, in cui sono coinvolti Morticia e Gomez e che riguarda da vicino la giovane protagonista.

placeholder-desk

approfondimento

Eva Green: le foto più belle della sensuale attrice francese

Spettacolo: Per te