Tim Burton, Jenna Ortega sarà Mercoledì Addams nella serie tv Netflix

Serie TV
©Kika Press

Torna in tv il celebre personaggio della famiglia Addams, in una versione inedita e assolutamente contemporanea

Prende forma il progetto per la tv firmato da Tim Burton per Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW. “Mercoledì - Wednesday” ha finalmente una protagonista, la diciannovenne Jenna Ortega. La conferma è arrivata dalla stessa attrice, che ha postato una foto col copione del titolo, attualmente in lavorazione. La serie, divisa in otto episodi, è prodotta e diretta dal celebre regista.

“Mercoledì – Wednesday”: le anticipazioni sulla trama

Era stata annunciata dalla piattaforma streaming con una prima locandina illustrata, dai tratti fortemente burtoniani Adesso Mercoledì Addams ha un volto ed è quello della diciannovenne Jenna Ortega, attrice statunitense già vista al cinema con “Iron Man 3” e “Insidious 2” e in tv nella serie “You”.

Un selfie col copione su ci è stampato il titolo della nuova produzione targata Tim Burton e poche parole dall'ex stella Disney Channel per sottolineare l'impegno in un ruolo “iconico”. 

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

La storia, ambientata ai giorni nostri, vedrà coinvolto uno dei personaggi più amati della Famiglia Addams, ormai universitaria, chiamata a risolvere una scia di omicidi in città. Dovrà inoltre fare luce su un mistero risalente a venticinque anni prima, al quale sembrano connessi i suoi genitori, Morticia e Gomez.

Il ruolo che fu di Christina Ricci

Mercoledì è la stramba ragazzina vestita di nero, cinica e teneramente crudele, tra i personaggi più amati dagli appassionati delle avventure della famiglia più eccentrica della tv, trasportata poi al cinema con le due pellicole cult “La famiglia Addams” e “La famiglia Addams 2” del 1991 e 1993.

Ad interpretarla, in quella che per generazioni sarà ricordata come una performance iconica, l'attrice Christina Ricci, che ha legato molta della sua notorietà proprio alla piccola Addams. Mercoledì è tornata in TV nei tardi anni Novanta, interpretata da Nicole Fugere nel film “La famiglia Addams si riunisce”, pilota della serie televisiva “La nuova famiglia Addams”. La prima Mercoledì fu però Lisa Loring nel 1964.

famiglia-addams-curiosita

approfondimento

10 cose da sapere sulla famiglia Addams

Spettacolo: Per te